MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Danilo Petrucci, “Sono fiducioso che saremo della partita”
Petrucci ha aggiunto: "Ci siamo concentrati sulla gestione delle gomme"
MotoGP Gp Catalunya Ducati Qualifiche – Il vincitore del Mugello Danilo Petrucci nonostante una scivolata, ha ottenuto il settimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2019.
Il centauro ternano della Ducati era partito bene sin dalla FP3 e nelle FP4 era stato molto competitivo e questo lo fa ben sperare in ottica gara. Ecco cosa ha raccontato “Petrux” a fine prove.
“Oggi siamo partiti con il piede giusto e siamo stati veloci fin dalle prime uscite. Anche in FP4 eravamo competitivi, al netto dei tempi sul giro, perché non ho utilizzato gomme nuove. In qualifica ho fatto immediatamente un buon tempo, ma quando stavo rientrando ai box sono scivolato a bassa velocità. Purtroppo quando sono ripartito con la seconda moto non ho ritrovato le stesse sensazioni e non sono riuscito a migliorarmi. C’è molto meno grip rispetto al 2018 e mi aspetto una gara complessa, con molte variabili da gestire, dall’usura degli pneumatici alla costanza sul passo. Per quanto ci riguarda, ci siamo concentrati sulla gestione delle gomme sulla distanza di gara e quindi sono fiducioso che anche domani saremo della partita.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login