MotoGP | GP Barcellona Day 1, Joan Mir: “Fatico con le gomme più morbide”

"Ottimo passo gara, ma dobbiamo migliorare il giro secco", ha proseguito l'iberico

MotoGP | GP Barcellona Day 1, Joan Mir: “Fatico con le gomme più morbide”MotoGP | GP Barcellona Day 1, Joan Mir: “Fatico con le gomme più morbide”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Suzuki – 16° piazza per Joan Mir al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Barcellona, settimo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Il Campione del Mondo in carica della Suzuki, nonostante un ottimo passo gara con il composto “medio”, non è riuscito a trovare il giusto feeling con la combinazione soft-soft, soprattutto con l’anteriore della sua GSX-RR, aspetto che lo costringerà a “guadagnarsi” la Q2 solo nelle FP3 in programma domani mattina.

Dichiarazioni Joan Mir GP Catalunya Barcellona Day 1

“Mi sono sentito abbastanza forte in questo primo giorno di lavoro a Barcellona, nonostante il poco grip. La performance è stata positiva in entrambe le sessioni, tranne che con la combinazione soft-soft. Non sono riuscito a creare il giusto feeling con l’anteriore e questo mi ha penalizzato per l’attacco al tempo. Piuttosto che rischiare ho preferito non spingere al 100%. Il passo gara è andato molto bene, con tanti giri costanti, ma devo migliorare in vista della qualifica. La squadra cercherà di capire al meglio che tipo di problemi abbiamo avuto oggi per ripartire al massimo della forma nelle libere di domani mattina”.

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati