MotoGP | Meregalli: “Vinales con Galbusera? I risultati richiedevano un cambiamento” [VIDEO]

Meregalli ha spiegato la sostituzione del capotecnico di Vinales

MotoGP | Meregalli: “Vinales con Galbusera? I risultati richiedevano un cambiamento” [VIDEO]MotoGP | Meregalli: “Vinales con Galbusera? I risultati richiedevano un cambiamento” [VIDEO]

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Sky Sport – Durante la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Barcellona, settimo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP, Massimo Meregalli ha spiegato i motivi che hanno portato la Yamaha, di comune accordo col pilota, di sostituire il capotecnico di Maverick Vinales, con quest’ultimo che sarà affiancato non più da Esteban Garcià, bensì da Silvano Galbusera, tecnico che ha lavorato con la Casa giapponese già nelle scorse stagioni al fianco di Valentino Rossi.

Secondo il Tem Director della Yamaha, la scelta è stata dettata dalle performance dello spagnolo, il quale spesso e volentieri si è ritrovato a faticare non solo nei confronti del compagno di squadra, Fabio Quartaro, ma anche dei diretti rivali di Ducati, Honda, KTM e Suzuki. Una situazione non giustificabile, considerando soprattutto il grosso investimento che ha fatto la squadra sull’iberico, che ha richiesto dei correttivi drastici e rapidi.

Vinales, ricordiamo, ha chiuso le libere di oggi al Montmelò in sesta piazza, lontano mezzo secondo dalla vetta della classifica occupata dalla Ducati Pramac di Johann Zarco. Appuntamento a domani mattina, ore 9.55, per la terza sessione di libere che stabilirà chi entrerà in Q2 e chi dovrà affrontare la tagliola della Q1. Qualifiche in programma alle 14.10, subito dopo la conclusione delle FP4.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati