MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Dovizioso, “Io e Petrucci più forti di quello che dice la carta”
Dovizioso ha aggiunto, "Tutti siamo curiosi di vedere Lorenzo in HRC"
MotoGP Gp Catalunya Conferenza Stampa – Andrea Dovizioso, reduce dal podio del Mugello, ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota della Ducati aveva vinto la gara dello scorso anno, ma parla di “storia” diversa. I recenti test non sono andati male, ma “DesmoDovi” vuole rimanere con i piedi per terra. A lui la parola.
“Al Mugello abbiamo fatto un buon secondo posto, anche se speravamo di vincere. Nelle ultime tre gare siamo stati quelli più costantantemente veloci, anche se non abbiamo raccolto quanto seminato. Questa è una pista bella ma complicata, c’è un nuovo asfalto e nonostante i test non abbiamo le idee chiare. Bisogna solo lavorare bene come fatto nelle ultime gare.”
LORENZO ALTRA VITTORIA?
“Questa è una delle sue piste preferite e sono curioso di vedere come andrà qui Jorge (Lorenzo, ndr). In gara al Mugello ha guidato particolarmente bene, non solo a livello gomme.”
COPPIA DOVIZIOSO PETRUCCI
“Secondo me potremmo essere più forti di quello che non dica la “carta”. Tiutti e due conosciamo bene la Ducati, abbiamo dei caratteri “normali”, insieme si può cercare di ottenere qualcosa di importante, Sono dettagli che possono fare la differenza. Quando invece si ha un pilota Top si guarda sempre dall’altro lato del box e questo a volte non va bene.”
COPPIA MARQUEZ LORENZO
“Tutti siamo curiosi di vedere Jorge (Lorenzo, ndr) in HRC, con una moto particolare e con Marquez come team-mate.”
MOLTI PILOTI CHE CAMBIERANNO TEAM
“Questa non è una bella cosa, potrebbe condizionare le strategie in base ai rapporti che ci sono in squadra, ma è così e non possiamo farci niente. Con Jorge non ho avuto problemi, ma Ducati si è dedicata molto a lui visto l’investimento importante che era stata fatto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ducati si è dedicata molto a lui visto l’investimento importante che era stata fatto.”
Ma come… Lorenzo ha detto che non hanno creduto in lui…