MotoGP | GP Austria Gara: Morbidelli, “Incidente sfortunato”

"È un peccato, ma questo fine settimana abbiamo fatto progressi" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Austria Gara: Morbidelli, “Incidente sfortunato”MotoGP | GP Austria Gara: Morbidelli, “Incidente sfortunato”

GP Austria Red Bull Ring Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio d’Austria, tredicesima tappa del Motomondiale 2022, nella ghiaia.

Partito dalle retrovie, il pilota italo-brasiliano è è stato protagonista di un buono spunto alla partenza e nei primi giri è riuscito a imprimere un buon ritmo, ma a 4 giri dalla fine a causa di un errore è stato vittima di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gara GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“È stato un incidente sfortunato. Mi stavo riprendendo, mi sentivo bene. Puntavo ad arrivare ai due rivali davanti a me e Miguel. Li abbiamo raggiunti durante la gara. Il mio ritmo era davvero decente. Ma sfortunatamente, quando ho superato Miguel, sono uscito di pista alla curva 6, e poi ho fatto la curva 7 con una traiettoria davvero ampia. Quando sono arrivato alla curva a sinistra, la mia gomma era probabilmente un po’ sporca o qualcosa del genere, perché non appena ho girato la moto a sinistra, l’anteriore mi è partito sotto i piedi. È un peccato, ma questo fine settimana abbiamo fatto progressi positivi, sicuramente. Sono stato in grado di estrarre un potenziale migliore dalla moto ed essere più veloce in generale. Questo è positivo. Dobbiamo andare avanti così. Vedremo a Misano se riusciremo a replicare quel bel feeling o magari a renderlo ancora un po’ migliore.”

4.3/5 - (25 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati