MotoGP | Gp Austria 2 Qualifiche: Franco Morbidelli, “Spero in una gara asciutta”

"In qualifica abbiamo provato cose diverse per cercare di essere più veloci" ha aggiunto il pilota Petronas

MotoGP | Gp Austria 2 Qualifiche: Franco Morbidelli, “Spero in una gara asciutta”MotoGP | Gp Austria 2 Qualifiche: Franco Morbidelli, “Spero in una gara asciutta”

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Austria, quinta tappa del Motomondiale 2020, con l’undicesimo tempo.

Il pilota del team Petronas, dopo aver conquistato l’accesso diretto alla Q2 non è riuscito ad essere realmente competitivo per tutto il turno, in linea con gli altri piloti Yamaha, tutti i difficoltà nel circuito austriaco, ma le sensazioni per la gara sono buone.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Austria MotoGP Red Bull Ring Qualifiche

“Oggi è stata una giornata divertente: stamattina mi sentivo abbastanza bene e sono riuscito a entrare subito in Q2, ma non abbiamo raggiunto il nostro potenziale in qualifica. Abbiamo deciso di provare qualcosa di diverso per le qualifiche con mescole di pneumatici diverse, per vedere se potevamo guadagnare qualcosa, ma alla fine non siamo stati ripagati. Siamo arrivati ​​undicesimi, decimi sulla griglia di partenza, che non è male come posizione di partenza perché, a parte i primi quattro ragazzi, il ritmo è abbastanza simile. Domani proveremo a fare una buona partenza, fare una buona gara e raccogliere più punti possibile. Certo che se piove allora diventerà più difficile. Questa pista è difficile sul bagnato quindi spero in una gara sull’asciutto domani.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel