MotoGP | GP Austin Sprint Race, Morbidelli: “Per noi è molto difficile guidare nel gruppo”
"La qualifica della mattina ha penalizzato il nostro risultato", ha aggiunto l'italo-brasiliano


MotoGP GP Austin Yamaha Factory – 14° posizione per Franco Morbidelli al termine della Sprint Race valida per il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.
L’italo-brasiliano della Yamaha, a causa della posizione di partenza ottenuta in qualifica, non è riuscito ad avvicinarsi alla zona punti nella mini-gara del sabato, raccogliendo di fatto meno di quanto inizialmente sperato.
Un passaggio a vuoto che il portacolori della Yamaha cercherà di lasciarsi rapidamente alle spalle in vista della gara vera e propria di questa sera (diretta dalle 21.00 su Sky Sport MotoGP HD e NowTV)-
Dichiarazioni Franco Morbidelli Sprint Race GP Americhe Austin MotoGP 2023
“E’ stato difficile perché stamattina ho saltato la Q2 per due errori commessi alle curve 15 e 8. Sono partito 14° invece di 8° e questo chiaramente non mi ha aiutato. Quando guidiamo nel gruppo la temperatura della gomma anteriore sale in modo vertiginoso e questo ci impedisce di attaccare. Si tratta di un problema che – unito alla temperatura atmosferica così alte – ci ha chiaramente rallentato nel corso della Sprint”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)

























You must be logged in to post a comment Login