MotoGP | GP Austin, Marquez cade e Bagnaia torna a vincere: gli highlights [VIDEO]

Alex Marquez è il nuovo leader del Mondiale

MotoGP | GP Austin, Marquez cade e Bagnaia torna a vincere: gli highlights [VIDEO]MotoGP | GP Austin, Marquez cade e Bagnaia torna a vincere: gli highlights [VIDEO]

Highlights MotoGP GP delle Americhe – Se vi siete persi la gara, vi proponiamo gli highlights con i momenti più importanti del Gran Premio di Austin, terzo appuntamento del Motomondiale.

Dopo un digiuno da Barcellona 2024, Francesco Bagnaia torna alla vittoria. Complice anche la caduta di Marc Marquez, il pilota piemontese non ha comunque rubato nulla, mettendosi al comando della gara al nono giro e dominando fino alla fine con più di due secondi di distacco da Alex Marquez che lo inseguiva.

Fasi concitate prima della partenza per via delle condizioni miste causa pioggia ma poi tutti i piloti, hanno deciso di utilizzare la moto con assetto da bagnato. Ottimo lo start di Marc Marquez che si è aperto un gap importante dal fratello ma al nono giro è stato protagonista di un errore: è salito su un cordolo molto scivoloso e non ha potuto evitare la caduta. Ha provato a riprendere parte alla gara ma dopo pochi giri, causa rottura di una pedana, ha dovuto ritirarsi.

Tornando alla gara, seconda posizione per Alex Marquez, ora leader del Mondiale a +1 sul fratello, davanti a Fabio Di Giannantonio, arrivato esausto alla fine della gara a causa del braccio indolenzito. Quarto posto per Franco Morbidelli, seguito dalla Yamaha Pramac di Jack Miller e da Marco Bezzecchi su Aprilia. Enea Bastianini con la KTM Tech3 ha chiuso settimo, precedendo la Honda di Luca Marini. Nono posto per il rookie Ai Ogura con l’Aprilia del team Trackhouse con la Yamaha di Fabio Quartararo a chiudere la TOP 10.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati