MotoGP | GP Austin Day 1, Rins: “Felice del risultato ottenuto nelle libere”
Nakagami: "Ci manca grip al posteriore, ma voglio migliorare in vista della Sprint"
MotoGP GP Austin LCR Honda – Ottimo terzo tempo per Alex Rins nella sessione di libere valide per il Gran Premio delle Americhe, terza prova del mondiale 2023 di MotoGP.
Lo spagnolo del team LCR Honda – sfruttando i passi in avanti compiuti da Honda da Termas ad Austin – è riuscito finalmente a trovare un buon feeling in sella alla RCV, ottenendo dei riscontri cronometrici interessanti, soprattutto sulla simulazione del giro secco. Una condizione importante su cui la squadra dovrà continuare a lavorare in vista delle sessioni di sabato e domenica.
Più difficile invece il venerdì di Taakaki Nakagami, visto che il giapponese ha sofferto il poco grip al posteriore e la sconnessione della pista. Due aspetti che costringeranno il team a rivedere il set-up in previsione non solo della qualifica, ma anche della Sprint di questa sera.
Dichiarazione Alex Rins Day 1 GP Austin MotoGP 2023
“Sono contento del risultato di oggi e mi sono sentito a mio agio in sella alla moto. Questa pista mi è sempre piaciuta e anche se dobbiamo ancora lavorare ritengo che la performance di oggi abbia mostrato i passi in avanti che abbiamo fatto nelle ultime settimane. Voglio ringraziare la squadra per il lavoro che ha svolto”.
Dichiarazione Taakaki Nakagami Day 1 GP Austin MotoGP 2023
“Stamattina mi sentivo bene in sella alla mia Honda e credo che nel pomeriggio avrei potuto fare ancora meglio. Purtroppo però la pista è molto sconnessa e ci è mancato un pò di grip al posteriore. In vista delle sessioni del sabato cercherò di cambiare qualche dettaglio, così da migliorare ed essere pronto per la Sprint”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login