MotoGP | GP Assen Gara: Marc Marquez, “La moto era da podio”

"Durante la pausa estiva devo riposare e recuperare" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Assen Gara: Marc Marquez, “La moto era da podio”MotoGP | GP Assen Gara: Marc Marquez, “La moto era da podio”

MotoGP GP Olanda Assen Repsol Honda Team – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d’Olanda, nona tappa del Motomondiale 2021, in settima posizione.

Lo spagnolo della Honda, partito ventesimo, he recuperato velocemente diverse posizioni rimanendo però “imbottigliato” nel traffico dopo un piccolo errore.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Olanda Assen Gara

“Sono molto contento oggi, certo che se controlli il risultato e vedi il settimo posto non è troppo impressionante ma quando parti 20esimo in griglia, non è poi così male. Stavo spingendo molto nel primo giro e sono arrivato 12°. Poi ho commesso un errore a metà gara e ho perso il contatto con il gruppo di testa. Da allora mi sono concentrato solo sul ritorno e sono riuscito a guidare bene fino alla fine con una bella battaglia con Aleix Espargaro anche negli ultimi giri. Ero distrutto fisicamente quindi non potevo più sfidare Pecco. Quando sono tornato ai box ho ringraziato la squadra e la Honda perché dopo la caduta di venerdì mi hanno ridato fiducia cambiando alcuni parametri con il TC e ho potuto guidare bene. Il potenziale della moto sarebbe stato un podio se fossimo partiti davanti. Ora per la pausa estiva, è tempo di riposare e recuperare e tornare più forti per la seconda metà della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati