MotoGP | GP Assen Gara, Morbidelli: “Qui ho sempre faticato e sapevo che sarebbe successo anche questo weekend”
"Ora ci riposiamo un po’ e poi ci prepariamo per il Sachsenring" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano
GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio d’Olanda ad Assen in settima posizione.
Il sesto posto conquistato in qualifica ha consentito a Morbidelli di scattare dalla seconda fila e ha da subito provato a lottare nel gruppo di testa. Franco ha mostrato un buon ritmo nei primi giri, ma un taglio della chicane lo ha costretto a scontare un Long Lap Penalty, chiudendo la gara di Assen in settima posizione. Il pilota #21 rimane in quarta posizione nella classifica generale con 139 punti.
Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025
“Alla fine, la settima posizione è un buon risultato sulla pista più difficile dell’anno per me. Qui ho sempre faticato e sapevo che sarebbe successo anche questo weekend. Abbiamo faticato meno di quanto mi aspettassi e questo è positivo. Nella prima metà di gara ho lottato per le posizioni di testa, poi ho iniziato a faticare con la moto e ho dovuto rallentare. Ho anche scontato un Long Lap Penalty. Ora ci riposiamo un po’ e poi ci prepariamo per il Sachsenring, che è una pista più amichevole per noi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login