MotoGP | GP Assen Gara, Morbidelli: “Qui ho sempre faticato e sapevo che sarebbe successo anche questo weekend”

"Ora ci riposiamo un po’ e poi ci prepariamo per il Sachsenring" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Assen Gara, Morbidelli: “Qui ho sempre faticato e sapevo che sarebbe successo anche questo weekend”MotoGP | GP Assen Gara, Morbidelli: “Qui ho sempre faticato e sapevo che sarebbe successo anche questo weekend”

GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio d’Olanda ad Assen in settima posizione.

Il sesto posto conquistato in qualifica ha consentito a Morbidelli di scattare dalla seconda fila e ha da subito provato a lottare nel gruppo di testa. Franco ha mostrato un buon ritmo nei primi giri, ma un taglio della chicane lo ha costretto a scontare un Long Lap Penalty, chiudendo la gara di Assen in settima posizione. Il pilota #21 rimane in quarta posizione nella classifica generale con 139 punti.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Alla fine, la settima posizione è un buon risultato sulla pista più difficile dell’anno per me. Qui ho sempre faticato e sapevo che sarebbe successo anche questo weekend. Abbiamo faticato meno di quanto mi aspettassi e questo è positivo. Nella prima metà di gara ho lottato per le posizioni di testa, poi ho iniziato a faticare con la moto e ho dovuto rallentare. Ho anche scontato un Long Lap Penalty. Ora ci riposiamo un po’ e poi ci prepariamo per il Sachsenring, che è una pista più amichevole per noi.”

3.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati