MotoGP | GP Assen Gara, Marc Marquez: “Le curve a sinistra mi hanno salvato il weekend”
Il #93 della Ducati bissa il successo della Sprint Race e fa bottino pieno
GP Assen Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d’Olanda classe MotoGP, sesta vittoria stagionale per il #93 della Ducati, 94esima in carriera.
Dopo la Sprint vinta ieri, così come già accaduto ad Aragon e al Mugello, l’otto volte iridato fa bottino pieno, 37 punti conquistati un una pista che non ama particolarmente.
Terza vittoria consecutiva, 68esima in Top Class, terza ad Assen, eguagliato Giacomo Agostini al 2° posto di tutti i tempi. Non vinceva tre gare di fila dal 2019, una sequenza di 5 da Misano a Phillip Island. Battendo Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, è tornato al successo ad Assen a distanza di sette anni. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Assen MotoGP 2025
“E’ stata una gara bellissima, ho raccolto 37 punti su un circuito difficile, mentre quest’anno in quelli dove ero favorito non ci sono riuscito. Sono onesto e ancora una volta ho vinto senza essere il più veloce. Gestivo la gara come volevo, ma non sono contento al 100% perchè Alex (suo fratello, ndr) si è rotto un dito. E’ il mio primo rivale e in più è mio fratello, lo voglio al più presto in pista.”
Dichiarazioni Marc Marquez Analisi Gara GP Assen MotoGP 2025
“Ieri mi hanno fatto arrabbiare al media-scrum perchè hanno attaccato Alex, lo hanno fatto dicendo che non mi ha attaccato apposta, ma allora oggi Bezzecchi? Il fatto è che a prescindere da chi è davanti, che sia io, Pecco o altri, è difficile passare. Se non sei più forte non passi. Ieri il più veloce era Alex, oggi Marco (Bezzecchi), ma le curve a sinistra mi hanno salvato il weekend. Sapevo di poter essere davanti, ma non mi aspettavo vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login