MotoGP | GP Assen Gara, Di Giannantonio: “Le aspettative erano più alte”

"Quello che ci manca ora è solo il giro in qualifica" ha aggiunto il pilota romano

MotoGP | GP Assen Gara, Di Giannantonio: “Le aspettative erano più alte”MotoGP | GP Assen Gara, Di Giannantonio: “Le aspettative erano più alte”

GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Fabio Di Giannantonio ha chiuso il Gran Premio d’Olanda ad Assen in sesta posizione.

Partito dall’ottava posizione, Di Giannantonio ha provato a replicare anche in gara la rimonta della Sprint di ieri mostrando di avere il passo per essere davanti. Tuttavia, le condizioni complicate non gli hanno permesso di avanzare quanto avrebbe voluto. Fabio ha completato la gara in sesta posizione, conquistando punti preziosi che gli consentono di restare in quinta posizione nel mondiale con 136 punti.

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Le aspettative erano più alte per la gara di oggi, con il team abbiamo lavorato benissimo durante il weekend ed ero molto veloce sul passo. Mi aspettavo grande fiducia per spingere, ma il feeling con il posteriore era strano oggi. È stata una gara in difesa, quindi la sesta posizione va bene. Nella seconda metà, ho perso tempo girando insieme a Franco e Maverick, penso che avessi più potenziale e onestamente la quinta posizione era alla portata. Quello che ci manca ora è solo il giro in qualifica, perché la velocità l’abbiamo in ogni condizione. Una volta che sistemiamo il time attack, possiamo lottare per qualcosa di molto grande.”

2.2/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati