MotoGP | Gp Assen Day 1: Rossi, “Siamo veloci, ma siamo tutti vicini” – [Video]

Rossi ha aggiunto: "E' una pista favorevole alla Yamaha"

MotoGP | Gp Assen Day 1: Rossi, “Siamo veloci, ma siamo tutti vicini” – [Video]MotoGP | Gp Assen Day 1: Rossi, “Siamo veloci, ma siamo tutti vicini” – [Video]

MotoGP Gp Olanda Yamaha Movistar Day 1 – Valentino Rossi ha iniziato bene il Gran Premio d’Olanda, in programma domenica prossima sul mitico tracciato di Assen.

Il pilota della Yamaha ha chiuso quarto, ma insieme a Marquez è stato uno dei pochi a non utilizzare la gomma morbida.

Il pesarese viene da una serie di podi, ma l’ultima vittoria risale proprio ad Assen, sono ben diciassette le gare di digiuno per Rossi e la Yamaha, un digiuno che il “Dottore” proverà ad interrompere domenica. Ecco cosa ha raccontato.

“Il primo feeling con la pista è stato molto buono, sono stato veloce sia questa mattina che oggi pomeriggio. Nel turno pomeridiano ho ottenuto il quarto tempo, ma tutti gli altri tranne Marquez hanno usato la gomma morbida, quindi va bene. C’è però da dire che siamo tutti molti vicini, quindi sarà molto importante il lavoro che si riuscirà a fare con il Team in questi giorni, sperando che questo sole continui, perchè guidare così ad Assen è bellissimo. C’è ancora tanto da fare, ci sono tanti piloti veloci sul passo.”

PASSO GARA

“Mi sembra che il più veloce come passo sia Marquez, poi Vinales io e Dovizioso, anche se tra me e Dovi non so chi va più forte. Però è ancora venerdì, quindi dobbiamo lavorare bene per poter essere competitivi ai massimi livelli.”

ASSEN PISTA YAMAHA?

“Innanzitutto ci aiutano un buon grip con aria fresca e poi Assen è una pista con un buon asfalto, con poche buche e soprattutto direi con un layout che si addice alla nsotra moto. Poi ci sono poche staccate forti, è un circuito molto lineare, con curve abbastanza ampie.”

CAMPIONATO, MARQUEZ E POI YAMAHA

“Marquez è davanti in campionato perchè è quello che va sempre forte, anche le Ducati vanno forte, ma Lorenzo prima e Dovizioso poi hanno avuto un pò di sfortuna. Ora Pensiamo ad Assen, sarebbe importante fare una bella gara.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Ronnie

    29 Giugno 2018 at 22:15

    State riportando una notizia falsa e travisando le parole di Rossi. Marquez è l’unico dei big ad aver girato con Hard Hard mentre gli altri facevano il tempo. Rossi come altri ha messo la media davanti e la soft dietro. Io ho visto le immagini ed è quello che c’era scritto sullo schermo TV Rossi Medium davanti Soft dietro e da quest’anno lo potete vedere anche su MotoGP.com nei PDF dell’analisi del turno di prove libere, per ogni uscita sono indicate quali gomme montavano i piloti.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati