MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Vinales, “Sarà una gara difficile”
Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla seconda casella dello schieramento
MotoGP Gp Termas de Rio Hondo Yamaha Qualifiche – Maverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, in seconda posizione.
Dopo un difficile venerdì, lo spagnolo della Yamaha ha ritrovato fiducia nella Yamaha grazie ad un accurato lavoro sul set up. Per la gara, lo spagnolo ha raccontato di voler cambiare strategia per la partenza, modificando come gestisce il gas allo spegnimento dei semafori.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Se mi avessero detto venerdì che avrei fatto questo tempo non ci avrei caduto. Ieri, ci siamo un po’ persi, abbiamo faticato molto, ma abbiamo lavorato molto duramente. Ogni sessione abbiamo migliorato la moto. C’è ancora spazio di miglioramento, così abbiamo continuare a lavorare. Abbiamo bisogno di partire bene, essere davanti nei primi giri e ho intenzione di provare a guidare in maniera aggressiva nei primi giri. Vediamo dove arriviamo. Ho intenzione di fare del mio meglio. Penso che sarà una gara difficile, perché tutti sono molto vicini. Non sappiamo il ritmo di gara, ma domani abbiamo intenzione di cercare di ridurre il gap dai più veloci ancora di più.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Il tuo problema è il geriatra…senza di lui avresti già vinto il mondiale…