MotoGP | Gp Argentina: Morbidelli, “Gara divertente, peccato per il finale”

Il pilota del team Petronas Yamaha è caduto all'ultimo giro del GP

MotoGP | Gp Argentina: Morbidelli, “Gara divertente, peccato per il finale”MotoGP | Gp Argentina: Morbidelli, “Gara divertente, peccato per il finale”

MotoGP Gp Argentina Petronas Yamaha Gara – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio di Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, cadendo all’ultimo giro.

Il pilota italo-brasiliano, dopo un’ottima partenza, è riuscito a rimanere in lotta con i primi per tutta la gara; nel finale, a causa del consumo della gomma, è scivolato fino all’ottava posizione. All’ultimo giro, nel bel mezzo della battaglia con Petrucci e Vinales, è arrivato lungo in staccata, colpendo Vinales.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “E’ stata una bella gara, sono partito bene, abbiamo lottato e ho cercato di tenere il contatto con Vale e dovi. C’erano Miller e Chrutclow davanti e mi sono divertito a lottare con loro. Alla mi sono trovato in lotta con Vinales e Rins. Ho provato a lottare con loro. Negli ultimi giri ero in bagarre anche con Petrux ma sono arrivato infondo al rettilineo molto veloce per la scia e ho fatto fatica a fermarmi, non ho potuto evitare il contatto con Maverick. Abbiamo lavorato bene durante il weekend e abbiamo capito bene che tipo di gomma era adatta al circuito. Ho potuto fare le giuste mosse al momento giusto. Per questo ho potuto fare una bella gara anche se perdevo in accelerazione e quindi dovevo staccare forte.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel