MotoGP | GP Argentina Gara: Marini, “Con il calo della gomma ho fatto più fatica”

"Abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile" ha aggiunto il pilota del Mooney VR46 Racing Team

MotoGP | GP Argentina Gara: Marini, “Con il calo della gomma ho fatto più fatica”MotoGP | GP Argentina Gara: Marini, “Con il calo della gomma ho fatto più fatica”

GP Argentina Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio d’Argentina, terza tappa del Motomondiale 2022, in undicesima posizione.

Il riminese partiva dalla terza casella della prima fila, dopo un via nel complesso buono, ha faticato nel finale a tenere il ritmo ed è stato costretto a cedere posizioni.

Dichiarazioni Luca Marini GP Argentina Gara MotoGP 2022

“Sono partito bene: dai primi giri ho avuto poco grip al posteriore, una cosa che già vedevo nei dati da ieri e anche oggi nel warm up il passo era comunque lento. Ho dato il massimo per rimanere con il gruppo, staccavo fortissimo all’inizio, poi con il calo della gomma ho fatto più fatica. Eravamo davvero forti in frenata in entrata, abbiamo curato molto questo dettaglio mentre non ero al 100% in uscita. Perdo anche tanto in accelerazione, un aspetto su cui lavorare ad Austin. Nel complesso un weekend positivo, abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati