MotoGP | Gp Argentina: Espargarò contro Petrucci, “Mi ha colpito più forte di Marquez”

Il pilota Aprilia è rimasto coinvolto sia nel contatto con Marquez che con Petrucci, ma si lamenta dell'assenza di penalità per il ternano

MotoGP | Gp Argentina: Espargarò contro Petrucci, “Mi ha colpito più forte di Marquez”MotoGP | Gp Argentina: Espargarò contro Petrucci, “Mi ha colpito più forte di Marquez”

MotoGP Gp Argentina – Il Gran Premio di Termas de Rio Hondo passerà alla storia più per le polemiche nel post gara che per il risultato sportivo.

Oltre alla più grossa polemica che si sta consumando in queste ore, ne arriva un’altra, proveniente dalla parte bassa delle classifica, tra Aleix Espargarò e Danilo Petrucci.

Il pilota spagnolo dell’Aprilia, coinvolto in uno dei contati di Marquez, punta il dito contro il pilota ternano, reo di averlo colpito in maniera più brutale rispetto al connazionale.

Queste le parole di Aleix Espargarò: “Sincerante, oggi mi sentivo molto bene. Ma fin dall’inizio la moto rispondeva ai comandi sul gas in maniera strana quando acceleravo da bassa velocità. Per il resto il feeling era ottimo, tanto che per la prima volta nella mia carriera riuscivo ad affrontare senza problemi anche le chiazze di bagnato. A peggiorare le cose sono arrivati i contatti con Marquez e Petrucci, che si sono presi dei rischi francamente evitabili. Non posso essere contento di due zero consecutivi, in due occasioni nelle quali mi sentivo capace di lottare per posizioni importanti. Ora voglio ricaricare le batterie con la mia famiglia prima di andare ad Austin, dove ripartiremo da quello che di buono abbiamo visto in questi due weekend”.

Oltre alla nota ufficiale, lo spagnolo ha poi pubblicato sui social la foto e il commento del contatto con Petrucci

“Sanzionare Marquez per la sua azione è giusto, ma Petrucci mi ha colpito in maniera più dura e non è stato penalizzato, perchè non lotta per il titolo? Questa cosa non va bene.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • V.D.S ha detto:

    Squalifica a vita per Petrux..
    Ah già.. ha colpito il pilota sbagliato per essere penalizzato!

    1. Ronnie ha detto:

      Peccato che Marquez è stato penalizzato anche per aver colpito Espargarò e non solo Rossi, ma fai finta di non ricordartelo.

      Secondariamente non è stato inquadrato quanti altri piloti abbia colpito Marquez, perché ne ha colpiti parecchi…

      Petrucci non è stato penalizzato perché non inquadrato.

      Nemmeno Marquez è stato penalizzato per il contatto con Rabat e quello con Vinales e chissà quanti altri ne ha “spostati” ma non è stato inquadrato.

  • V.D.S ha detto:

    Quindi secondo la tua tesi,in una competizione di campionato mondiale vengono analizzati e eventualmente penalizzati solo i piloti..inquadrati dalle varie tv??????

  • MSC crociere ha detto:

    Se Marquez è pericoloso, Petrucci è da mettere in galera. Petrucci ha il vizio di entrare spesso e volentieri in ritardo quando sorpassa ma come mai nessuno dice nulla? E per questo contatto nessuno reclama nulla, anzi Aleix passerà per pazzo visionario e via…La solita imparzialità italiana..mi fate vergognare

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati