MotoGP | GP Argentina Day 1, Vinales: “Sento una mancanza di grip anteriore”

"Dobbiamo solo cercare di capire come possiamo avvicinarci" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Argentina Day 1, Vinales: “Sento una mancanza di grip anteriore”MotoGP | GP Argentina Day 1, Vinales: “Sento una mancanza di grip anteriore”

GP Argentina KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Argentina con il 16esimo tempo.

Maverick Viñales ha chiuso la prima giornata di prove libere del GP dell’Argentina con sensazioni contrastanti. Il pilota KTM ha mostrato un buon passo, soprattutto nelle fasi iniziali della giornata, ma nel corso delle sessioni ha incontrato alcune difficoltà nel migliorare i propri tempi. Un problema di grip all’anteriore ha limitato la sua capacità di spingere al massimo, impedendogli di trovare il feeling ideale per essere più competitivo. Nonostante ciò, Viñales è consapevole del potenziale della KTM su questa pista, come dimostrato dalle prestazioni dei suoi compagni di marca, e ora il focus è tutto sul lavoro di adattamento per avvicinarsi ai migliori.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Argentina KTM Tech3 MotoGP 2025

“Abbiamo fatto dei buoni giri, soprattutto al mattino e nel secondo run del pomeriggio. Dopo di che, non sono riuscito a migliorare molto. Sento una mancanza di grip anteriore e mi sento un po’ bloccato perché non riesco a migliorare molto i miei tempi sul giro. Ero contento del 1’38.315, ma sentivo davvero di averne di più. Non appena ho spinto di più, ho perso l’apice delle curve. Ovviamente abbiamo del lavoro da fare, capire un po’ di più la moto, ma di sicuro la KTM funziona bene qui. L’abbiamo visto con Binder e Acosta oggi, quindi dobbiamo solo cercare di capire come possiamo avvicinarci a loro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati