MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Quartararo, “Passo da top 5”

"La gestione delle gomme sarà fondamentale" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Quartararo, “Passo da top 5”MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Quartararo, “Passo da top 5”

MotoGP GP Motorland Aragon Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso le Qualifiche del Gran Premio d’Aragon, tredicesima tappa del Motomondiale 2021 con il terzo tempo.

“El Diablo”, leader del mondiale, scatterà dalla prima fila, alle spalle dei due alfieri Ducati. Per la gara il francese si vede pronto anche se punta a stare nella top 5.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Aragon Qualifiche

“Mi aspettavo le Ducati forti, ma non Pecco così forte. Nel quarto settore faccio molta fatica, ma sono contento della prima fila. il passo non è perfetto, ma ci dovrebbe permettere di stare in top cinque. Difficile scegliere la gomma. Ieri con la dura andavo bene mentre oggi un disastro. Credo che la soft sia la scelta migliore che faranno tutti. In Yamaha abbiamo una tecnica particolare per far lavorare bene la gamma e non bruciarla. A Silverstone siamo andati bene con la gestione, vediamo se anche qui riusciremo a fare lo stesso. Per salvare la gomma è una mia tecnica, andiamo molto piano nei primissimi giri, alcune volte funziona e altre no. “

4.4/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati