MotoGP – GP Aragon: Alex Lowes non prenderà parte alla gara
Il pilota inglese ha rimediato un infortunio dopo le terze libere.
Chiamato ancora a sostituire nel Team Monster Yamaha Tech3 l’infortunato collega Bradley Smith per il terzo GP consecutivo, Alex Lowes è stato purtroppo costretto a chiudere in anticipo la sua avventura in MotoGP.
Il pilota attualmente in forza al Team Pata Crescent Yamaha in WorldSbk ha rimediato infatti un infortunio al piede sinistro, a seguito di una caduta nelle FP3 del Gran Premio di Aragon.
Per Lowes sarebbe stato il terzo GP nella classe regina del Motomondiale: un vero peccato per lui dopo le buone prestazioni all’esordio assoluto sulla pista di casa a Silverstone, dove era addirittura andato a punti.
Dichiarato unfit, avrà ora solo una settimana per tornare in forma in vista della tappa del Campionato Mondiale FIM MOTUL Superbike, che si svolgerà a Magny-Cours a partire da venerdì 30 settembre: i medici hanno confermato che non ci dovrebbero essere problemi nel recupero e che Alex sarà al 100% al via.
“È un peccato chiudere così la mia carriera MotoGP” – ha commentato amaramente Alex Lowes – “La priorità però è WorldSBK, per questo volerò subito a casa per recuperare in tempo. La caduta è stata importante, e in un certo senso sono stato fortunato ad uscirne praticamente illeso. In paio di giorni credo che starò già molto meglio, adesso devo fare tutti gli esami del caso per capire qual è la reale entità dell’infortunio, ma sono fiducioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login