MotoGP – GP Aragon: Alex Lowes non prenderà parte alla gara

Il pilota inglese ha rimediato un infortunio dopo le terze libere.

MotoGP – GP Aragon: Alex Lowes non prenderà parte alla garaMotoGP – GP Aragon: Alex Lowes non prenderà parte alla gara

Chiamato ancora a sostituire nel Team Monster Yamaha Tech3 l’infortunato collega Bradley Smith per il terzo GP consecutivo, Alex Lowes è stato purtroppo costretto a chiudere in anticipo la sua avventura in MotoGP.

Il pilota attualmente in forza al Team Pata Crescent Yamaha in WorldSbk ha rimediato infatti un infortunio al piede sinistro, a seguito di una caduta nelle FP3 del Gran Premio di Aragon.

Per Lowes sarebbe stato il terzo GP nella classe regina del Motomondiale: un vero peccato per lui dopo le buone prestazioni all’esordio assoluto sulla pista di casa a Silverstone, dove era addirittura andato a punti.

Dichiarato unfit, avrà ora solo una settimana per tornare in forma in vista della tappa del Campionato Mondiale FIM MOTUL Superbike, che si svolgerà a Magny-Cours a partire da venerdì 30 settembre: i medici hanno confermato che non ci dovrebbero essere problemi nel recupero e che Alex sarà al 100% al via.

“È un peccato chiudere così la mia carriera MotoGP” – ha commentato amaramente Alex Lowes – “La priorità però è WorldSBK, per questo volerò subito a casa per recuperare in tempo. La caduta è stata importante, e in un certo senso sono stato fortunato ad uscirne praticamente illeso. In paio di giorni credo che starò già molto meglio, adesso devo fare tutti gli esami del caso per capire qual è la reale entità dell’infortunio, ma sono fiducioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati