MotoGP: Freddie Spencer “Se Marquez non penserà troppo ai record potrebbe vincerle tutte”

L'ex campione del mondo della classe 500cc ha parlato del grande talento di Marc Marquez

MotoGP: Freddie Spencer “Se Marquez non penserà troppo ai record potrebbe vincerle tutte”MotoGP: Freddie Spencer “Se Marquez non penserà troppo ai record potrebbe vincerle tutte”

Freddie Spencer, una delle leggende della classe 500cc, nonché protagonista della storica accoppiata 250/500, avvenuta nel 1985, ha parlato di quanto sta facendo Marc Marquez, colui che lo scorso anno gli tolse il record di più giovane vincitore di un GP nella classe regina. Secondo lo statunitense Marquez rende tutto “facile”, la sua guida oltre ad essere spettacolare è anche la più redditizia. Interrogato sulla possibilità che il pilota della Honda vinca tutte le gare ha detto “Se non ci pensa potrebbe riuscirci”. Ecco cosa ha detto a MCN.

“Marquez ha ovviamente un incredibile talento e quello che ha fatto è spettacolare. Non mi sorprende quello che sta facendo ed è bello da guardare. In ogni sessione è sempre più veloce e guida “comodamente”. E’ un pilota di un’altra categoria. Ha capito perfettamente come si guidano queste moto e la raddrizza prima possibile per poter accelerare. Questa è la sua più grande risorsa. Tutto dipende dal feeling. E’ impressionante come rialza la moto e accelera. Tante persone parlano degli aiuti elettronici, ma è comunque richiesta una capacità incredibile di anticipare ciò che sta per accadere ed è un dono che Marc ha.”

A Spencer è stato fatto notare che molte volte Marquez si è salvato da una caduta poggiando il gomito in terra in modo da far leva. “Direi che una delle sue più grandi abilità. Quando qualcosa accade lui ha grande capacità di recuperare. Questo richiede abilità ed esperienza. Ci sono alcuni piloti che hanno questa capacità di anticipare quello che sta per accadere e lo fanno sembrare facile. Lo scorso anno era caduto in prova, ma è riuscito ad imparare da questo ed è ciò che accade in tutti i grandi piloti. Hanno la capacità di elevare il livello e ridurre al minimo gli errori.”

Potrà vincere tutte le gare? “Se inizia a pensarci, probabilmente non ci riuscirà. Se invece continuerà a pensare gara per gara tutto è possibile. Ha l’atteggiamento giusto, anche dopo aver vinto tutte queste gare di fila.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati