MotoGP – Filippo Preziosi: ”A chi non piacerebbe avere Rossi?”

MotoGP – Filippo Preziosi: ”A chi non piacerebbe avere Rossi?”MotoGP – Filippo Preziosi: ”A chi non piacerebbe avere Rossi?”

Dopo le dichiarazioni di Valentino Rossi rilasciate alla BBC Two circa un suo possibile passaggio in Ducati e dopo le smentite di rito sia da parte del pesarese che da parte della Ducati, arriva la risposta di Filippo Preziosi, direttore generale della Ducati Corse e papà della Desmosedici. Preziosi intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha precisato che è ancora presto per parlare di fine 2010 (quando scadranno i contratti di Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Stoner, tutti in rigoroso ordine di classifica 2009) ma ha anche ammesso che l’idea di avere Rossi non gli dispiace affatto. Ecco le sue parole.

“Mi sembra affrettato parlare di questo, perché Valentino (Rossi, ndr) ha già detto che non deciderà il suo futuro fino al giugno 2010. Se mi piacerebbe averlo con noi? Penso che qualsiasi marca non rinuncierebbe ad un pilota che è nove volte campione del mondo. Penso che la nostra moto possa andar bene con tutti i piloti. Stoner va forte ma anche Hayden ha dimostrato di poterlo fare. Mi domandate se Rossi potrebbe portare propri tecnici alla Ducati? Si dovrebbero discutere i dettagli, ma ricordo che quando Gibernau è arrivato abbiamo firmato con un team di tecnici di sua fiducia.”

Una apertura quindi anche ad un possibile arrivo di Jeremy Burgess & c, cosa che potrebbe accelerare la trattativa. Manca ancora molto alla fine del 2010, ma sotto sotto si lavora già per assicurarsi un futuro fatto di successi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati