MotoGP – Estoril QP1 – Quarta pole per Rossi, dualismo Yamaha-HRC

MotoGP – Estoril QP1 – Quarta pole per Rossi, dualismo Yamaha-HRCMotoGP – Estoril QP1 – Quarta pole per Rossi, dualismo Yamaha-HRC

Un giro da antologia del motociclismo. Valentino Rossi conquista nelle Qualifiche della MotoGP al “Circuito do Estoril” la sua quarta pole position (contando anche quella “d’ufficio” acquisita a Sepang) stagionale, sincerando un perfetto stato di competitività Yamaha sia sul passo-gara sia sul giro secco “o tutto o niente”, come conferma la seconda posizione di Colin Edwards, prossimo ad esser annunciato in Yamaha Factory anche per il 2007. Valentino non ha commesso errori, tenendo in temperatura la “chewing gum” nel lento giro di ricognizione quando gli altri la vedevano consumarsi nelle ultime curve del tracciato portoghese. Rossi partirà dunque dal palo con il ruolo di favorito per la conquista del penultimo appuntamento 2006, ritrovandosi un alleato, Edwards, al fianco in una prima fila che sincera il dualismo Yamaha/HRC: Rossi, Edwards, Hayden, Pedrosa!

Tutti, forse escludendo solo il texano, in ottima forma anche per la corsa, con Stoner velocissimo in quinta posizione ma denunciato dai suoi colleghi per una manovra incomprensibile nel suo giro di rientro: in piena traiettoria ha rallentato, costringendo Pedrosa e Hopkins a rallentare vanificando così una potenziale pole position.

Visibilmente…arrabbiato lo spagnolo, festanti gli appassionati che prospettano una gara d’inferno con le Ducati attardate (Gibernau ottavo, Capirossi decimo) ed un Melandri malconcio quindicesimo. Domani alle 14.00 italiane lo start, con una prima fila..da thriller!

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati