MotoGP – Estoril QP1 – Nakano fiducioso per la gara
Shinya Nakano ha ottenuto oggi nell’ora di qualifica della classe MotoGP sul circuito di Estoril il 10° tempo. Il pilota della Kawasaki Ninja ZX-RR accusa un ritardo dalla pole di Barros di 1.081 millesimi ma il miglioramento rispetto all’anno passato è stato notevole. Il pilota giapponese ha girato infatti un secondo più forte rispetto al crono fatto segnare nel 2004. Nakano ha lavorato molto in previsione gara ed il suo passo è risultato essere molto buono.
Shinya Nakano: #56 – Decimo – 1’38.283
“La seconda o la terza fila sarebbero state senza dubbio migliori, ma la decima posizione è okay per la Ninja ZX-RR con il motore Big-bang. Molti piloti oggi pomeriggio sono risultati essere più veloci di me, ma la mia moto e le mie gomme sono risultate veramente consistenti nella simulazione di gara; questo è importante. Rispetto a ieri la messa a punto è più equilibrata ma dobbiamo ancora lavorare su trazione e accelerazione. Ad ogni modo la ZX-RR è molto migliorata rispetto allo scorso anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login