MotoGP – Estoril Gara – Una scivolata toglie Dovizioso dalla gara

MotoGP – Estoril Gara – Una scivolata toglie Dovizioso dalla garaMotoGP – Estoril Gara – Una scivolata toglie Dovizioso dalla gara

Si è concluso con una scivolata il Gran Premio del Portogallo di Andrea Dovizioso. Il pilota del Team Honda Jir Scot stava facendo una gara magnifica, era infatti attaccato ai primi (Lorenzo, Pedrosa e Rossi) quando cercando di non farsi distanziare troppo ha perso il controllo della sua RC212V gommata Michelin a dodici giri dalle fine perdendo l’anteriore. Il forlivese stava girando più forte che in prova ed ha quindi pagato il fatto di non sapersi accontentare, ma a volte è meglio provarci. A lui il microfono.

“Ho fatto un grande gara! Sono contento perchè sono riuscito a tenere un ritmo “infernale” girando circa mezzo secondo sotto il mio passo che avevo in prova. Non ho mai mollato perchè volevo provare a fare un buon risultato. Le mie prestazioni sono migliorate, sia in partenza che in gara e stando dietro ai primi tre ho fatto tanta esperienza, ho capito e imparato molte cose. Dobbiamo sfruttare al massimo la nostra Honda e migliorare per poter mantenere un ritmo elevato senza essere sempre al limite come oggi. La causa della scivolata è dovuta al fatto che stavo tirando al massimo, e in ingresso di curva ho frenato sin “dentro” la curva. Allora ha perso aderenza l’anteriore. Nonostante cadessero delle gocce di pioggia questo non ha influito sulla nostra prestazione. Non mi rimprovero nulla. Domani ci fermeremo per una giornata di test per verificare la nostra configurazione tecnica e verificare i punti su cui lavorare per migliorare. Ringrazio il Team per come ha lavorato tutto il week end.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati