MotoGP – Estoril Day 1 – Valentino Rossi: ”Sarà una bella lotta”

MotoGP – Estoril Day 1 – Valentino Rossi: ”Sarà una bella lotta”MotoGP – Estoril Day 1 – Valentino Rossi: ”Sarà una bella lotta”

Valentino Rossi dopo il miglior tempo delle Free Practice 1 ha ottenuto l’ottavo tempo nel pomeriggio a Estoril, nel Gp del Portogallo. Il pilota del Team Camel Yamaha ha provato assetti differenti cercando il miglior compromesso per la rinnovata pista portoghese. Rossi è comunque contento e pronto ad una nuova battaglia con per strappare la leadership del mondiale all’ex compagno di squadra Nicky Hayden che ha un vantaggio di 12 punti nella classifica iridata proprio sul pesarese.

“Oggi abbiamo provato diverse cose cercando il compromesso migliore per questa pista. Stamattina siamo andati subito bene e quindi veloci. Nel pomeriggio invece non siamo riusciti a trovare la gomma ideale, quindi domani dovremo lavorare molto su questo aspetto. Poi abbiamo perso un po’ di tempo per un problema sulla moto numero uno, che ci ha costretti a preparare rapidamente la seconda, con la quale però ho avuto il tempo di fare solo tre giri prima della fine del turno.

Ho visto che Nicky è andato molto bene, quindi si prospetta un fine settimana bello tosto! In ogni caso, nonostante queste difficoltà, in generale siamo partiti bene ed io sono piuttosto contento. Abbiamo parecchio lavoro da fare per domani ma la lotta sarà bella!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025
MotoGP

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025

Non è ancora stato nominato il suo successore, anche se nel paddock di parla di Aki Ajo
Motomondiale MotoGP 2024 – La notizia circolava da tempo nel paddock ed ora diventa ufficiale, la KTM si separa dal