MotoGP | Esclusiva: Paolo Ciabatti (Ducati), “Senza nuovo asfalto non si torna a Silverstone. Lorenzo? Ci mancherà”

Il DS di Ducati Corse ha poi aggiunto: "In settimana l'ultimo test privato"

MotoGP | Esclusiva: Paolo Ciabatti (Ducati), “Senza nuovo asfalto non si torna a Silverstone. Lorenzo? Ci mancherà”MotoGP | Esclusiva: Paolo Ciabatti (Ducati), “Senza nuovo asfalto non si torna a Silverstone. Lorenzo? Ci mancherà”

Motomondiale 2018 Ducati MotoGP – All’indomani del Gran Premio “fantasma” di Silverstone, non disputato per motivi di sicurezza più che per cause climatiche ( è piovuto, ma non era una pioggia torrenziale e per di più con l’asfalto rifatto a gennaio 2018), abbiamo intervistato Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse.

Con Ciabatti, che ai tempi della Superbike era stato anche in Race Direction, abbiamo affrontato l’argomento asfalto, test e futuro. Il DS ci ha anticipato che questo giovedì la Ducati sarà in pista ad Aragon per l’ultima giornata di test della stagione.

Nel weekend di Silverstone c’è stato il grave infortunio di Tito Rabat e quindi abbiamo approfittato per chiedergli se già era noto il nome del possibile sostituto.

Ciabatti ci ha risposto che probabilmente non sarà il nostro Michele Pirro, che correrà a Misano come Wild Card, ma che sono pronti ad aiutare il team Avintia nella scelta.

Ovviamente non poteva mancare il tema ‘Lorenzo’. Il maiorchino a fine stagione lascerà la casa di Borgo Panigale e il Direttore sportivo con molta franchezza e sincerità ci ha raccontato che sarà un vero peccato ma che cercheranno di ‘sfruttarlo’ al massimo per portare a casa il titolo costruttori.

Video montaggio a cura di Gianluca Rizzo.

4.5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il