MotoGP | Enea Bastianini e Luca Marini in coro: “Un sogno arrivare in classe regina”

I due piloti avranno la stessa moto ma livree diverse

MotoGP | Enea Bastianini e Luca Marini in coro: “Un sogno arrivare in classe regina”MotoGP | Enea Bastianini e Luca Marini in coro: “Un sogno arrivare in classe regina”

Motomondiale MotoGP 2021 – Nel weekend del Gran Premio d’Europa è stata annunciata la line up del prossimo anno del team Ducati Avintia. Saranno Enea Bastianini e Luca Marini i due porta bandiera del team nella prossima stagione.

I due italiani saranno in sella alla Ducati Desmosedici, ma avranno livree diverse. Luca Marini, infatti, porterà i colori del binomio Sky-VR46 e porterà con sé alcuni dei membri della sua attuale crew tecnica.

Dichiarazioni Enea Bastianini

“Correre in MotoGP è per me un sogno che si avvera e sono contento di poterlo fare con Ducati, di cui sono un grande fan sin dai tempi in cui correva il mio idolo Casey Stoner. Sarà sicuramente un passo importante che mi spingerà a crescere molto e vorrei poter fare questo salto da Campione del Mondo Moto2, anche se ovviamente non sarà facile. Desidero ringraziare la mia famiglia per tutto il sostegno che mi ha dato fin da bambino e il mio manager Carlo Pernat. Ringrazio anche Ducati e il team Esponsorama Racing per la fiducia che hanno riposto in me: cercherò di non deluderli!

Dichiarazioni Luca Marini

“Avere questa grande opportunità di correre in MotoGP nel 2021 è per me un sogno che si avvera, è il desiderio che ha ogni pilota fin da bambino. In questi anni con lo Sky Racing Team VR46 ho accumulato tanta esperienza, e grazie a loro sono cresciuto e ho centrato i miei primi risultati importanti. Adesso siamo in una fase cruciale della stagione Moto2 e continueremo a lavorare sodo per raggiungere il massimo obiettivo, prima di affrontare questa nuova emozionante avventura insieme a Ducati e al team Esponsorama Racing”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il