MotoGP: Ecco in anteprima la nuova Ducati GP13
La prima foto della Ducati Desmosedici GP13 che sarà portata in pista da Dovizioso e Hayden
Ecco in anteprima grazie a Gp-inside.com una foto di quella che dovrebbe essere la nuova Ducati GP13 che verrà presentata domani notte a Madonna di Campiglio e che sarà portata in pista dal nostro Andrea Dovizioso e da Nicky Hayden. Con questa foto di ci si può fare un’idea delle modifiche che hanno apportato a Borgo Panigale (anche se come scritto sopra non c’è ancora l’ufficialità che quella della foto sia veramente la moto 2013).
A prima vista il cambiamento più importante è stato apportato al retrotreno, ma per tutti i particolari bisognerà aspettare domani sera quando verranno diramati tutti i dati tecnici.
Ricordiamo che con la stessa moto Factory ma con i colori del Team Pramac correranno il nostro Andrea Iannone e lo statunitense Ben Spies.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
a me sembra che le modifiche siano tante. a partire dal serbatoio che e’ piu’ corto e alla seduta piu’ alta..
e poi finalmente non c’e’ piu’ quel giallo di MERD@ che stonava di brutto!!!!!!!!!!!!!
…giallo di merd@ ah, ah, ah…meraviglioso!!!
Testo
Io ho deciso di evitare i battibecchi, ma se qualcuno poi ti risponde male, non ti lamentare… ;)
Sei ossessionato da vale, anche quando nella news non vi è manco mezza parola che lo citi… ;)
Riprenditi dai… ^_^
EneA
@enea. ti ho detto piu’ volte che mi sei simpatico… pero’ se ce’ qualcuno ossessionato qui sei tu… ho scritto giallo non rossi!!!! odio il giallo che ci posso fare???
e poi ho poco da riprendermi… ho bevuto latte stasera. ED il polso ha gia’ detto che mi ripudia per questo!!!!!!!!!!
sperando che iannone lo eviti.. visto che anche lui ci va a nozze. e poi enea siamo sinceri… non e’ che porti tanto bene il giallo alla ducati!!!!ihihihih
hehehehee :D e si eh… deve essere colpa del giallo … hihihih ^_^
Buonanotte testoner… ;)
EneA
NON ho detto niente apposta perche di tutte le tute e abbinamenti moto colori quella non piaceva proprio niente neanche a me..
Anke se vedere vale vincere su una ducati sarebbe stato proprio una figata e vabbe ci riproviamo con iannone e dovi!!
complimenti siete stati i primi a pubblicare le foto!!!! ho fatto il giro di altri blog… neanche una foto.
Peccato che diversamente dal 2008, le gomme sono uguali per tutti i team…
E siccome credo che in due mesi i nuovi progettisti abbiano semplicemente cambiato il colore e non la struttura del progetto portata in pista negli ultimi anni, i risultati saranno veramente pessimi.
Se pensiamo poi che il top driver è Hayden, perchè Dovi non ha mai vinto niente nemmeno con la super Hrc, e Spies ha fatto la metá dei punti di Rossi con la Yamaha ufficiale ed esce distrutto dal confronto con Lorenzo, i fatti sono davanti agli occhi di tutti.
Il top driver sarà Dovi, Hayden lo tengono come “riferimento” nei confronti del passato.
Da Spies mi aspetto ottime cose, forse non lo hai visto guidare l’anno della vittoria in SBK. Iannone giovane e affamato mi piace molto, lasciamogli tempo.
Ah, forse nella tua “velata” accusa alle gomme hai sbagliato anno, nel 2008 ha vinto VR…
Oh! Quante sentenze!
Cavolo se io fossi così sicuro manco guarderei le gare, ma per fortuna non ho la “boccia di vetro” e quindi qualche emozioncina spero che quest’ anno me la diano, tipo un quelche 4° posto… anche perchè peggio degli ultimi due anni è impossibile… al massimo faremo uguale.
ihihihihih… ti daranno 46 pollici rossi!!!!!
…ma no, ha ragione…aspettiamo i primi test e le prime 4 gare in piste abbastanza diverse ed in diverse condizioni (caldo, in notturna ecc)…poi tireremo le somme…se fara’ peggio ce ne faremo una ragione….se pero’ dovesse andare a podio nelle prime gare, secondo me qualcuno sparira’ dal forum…qualcuno che ama il giallo ah, ah, ah!!!
bla bla bla bla..
Un anno non a niente a ke vedere con il precedente
se ducati fara meglio saremo tutti + contenti
gialli rossi blu o hrc
ps AL momento vale ha concluso come miglior ducati quindi nn skassatemi le oo!
ha ha ha
psss sono il 1º a sperare ke la ducati vadi ke sarebbe anke ora
pero sarei grato di riavere il rossi di sempre..
Forse non andrà come le jap… ma caxxo quanto è bella sta ducati… ;)
EneA
Alla presentazioni di un GPXX (non ricordo quale, forse 05 o 06), il buon Preziosi disse: “se va forte la metà di quanto è bella siamo a posto”… in realtà per me era un mezzo cesso, perchè diciamolo, esteticamente la DD16 è sempre sembrata “enorme ed obesa”, ed infatti vinse poco… quindi mi verrebbe di escludere la 06.
Si insomma, bella è davvero bella, speriamo che le parole di Preziosi si dimostrino profetiche, anche se a posteriori.
;-)
Meglio uno scarraffone veloce che un bel cancello
Certo capitan ovvio ^_^
Resta di fatto che se dovessi scegliere fra una duati ed una honda/yamaha/kawa/suzu etc etc non ci penserei due volte… il mio sederino vedrebbe ducati…:D
EneA
@enea. capita ovvio… bella questa!!!!! che fai adesso vai contro i tuoi di compari!!!!!!!!!!!! secondo me dopo il grande H anche tu qualche sorsetto di troppo hai iniziato a tirarlo giu’…
ehehe nono… assolutamente mai contro i compari!!!! hihihihi :)
EneA
Porca vacca com’è bella la Gp13… La Gp12 sembrava un “obesona” in confronto a questa…
Aspettando di vedere le altre moto, mi viene da dire che la Ducati sarà la moto piu bella (da un punto di vista estetico).
Da un punto di vista dei colori, il giallo su moto rossa era veramente orribile :)
Bella bella.
COMPLIMENTI allo staff di motograndprix !
@bcs. ciao trattorino…(io avevo il mitico bcs..ihihih) vededola dal fianco e’ bellissima e sembra anche molto piu’ caricata in avanti risppetto alle vecchie desmo. questo potrebbe far pensare anche che sia arrivato quel famoso nuovo motore piu’ compatto… pero’ il cupolino e’ sempre mastodontico!!!! aspettiamo di vederla in altre angolazioni magari mi sbagliero’ in tutto quello che ho detto… e poi ono curioso di vedere il telaio. per me ci saranno sorprese.
purtroppo nessuna sorpresa, è la moto che ha già guidato valentino l’anno scorso. per quanto riguarda la panigale camuffata è IMPOSSIBILE perchè la panigale non ha un telaio, ha il motore portante, questa invece ha il deltabox.
speriamo solo che lo stile di guida dei 2 andrea possa sposarsi meglio di quanto visto con vale.
E SOPRATTUTTO: SPERIAMO CHE CAGHINO IN FRETTA GLI SVILUPPI visto che hanno anche i soldi dell’audi, altrimenti sarà un’agonia come i 2 anni precedenti (con evoluzioni al passo della lumaca).
incorciamo le dita, ma anche questa attesa mette del pepe a questo 2013 che prevedo da pug*ette per tutti davanti all tv (vi ricordo tutta la sbk e il motomond su italia1-2 CHE ANNO!!)
@stefanuccio. scusa ma tu hai fonti ben precise che sia la moto dello scorso anno??? e poi come fai a dire che non e’ possibile sia una panigale camuffata?(la penso anche io come te..) dalla foto vedi il telaio?? a me sembra che qualcosa cambi…
che è la moto dell’anno scorso lo dissero stesso a valencia, e l’hanno ripetuto più volte in articoli e servizi. praticamente gli ultimi sviluppi dal mugello in poi devono farli provare anche al dovi, non avrebbe senso intraprendere strade indicate da valentino; poi per quanto riguarda la panigale, la tecnologia sulla stradale proviene sempre dagli sviluppi fatti in motgp e non il contrario (ovviamente); la panigale ha il telaio con motore portante (per intenderci quello che vale fece scartare), e difficilmente lo rivedremo su una motogp visto che era una tecnologia sviluppata dal preziosi!!!
@stefan… e no… il telaio non si vede in questa. il perimetrale ducati dello scorso anno usciva da carene e serbatoio…
mi sbaglierò ma questa mi sembra proprio quella dell’anno scorso, con carene che coprono un pò di più.
…. certo …. commenti positivi sulla nuova Ducati GP13 …. spero sia vero!!! Certo è che alla presentazione della GP11 e GP12 non ci sono stati altrettanti commenti positivi ….
Al di la di tutto …. siete veramente ossessionati da VR46 …. riprendetevi ….
…Mic, non e’ ossessione…la moto e’ oggettivamente piu’ bella…lo stanno dicendo tutti…purtroppo quella degli anni scorsi faceva schifo…la colpa non sara’ stata di nessuno, ma e’ cosi’…
Fat se continui così però mi confondi caxxo hai bevuto??
mi tocca darti ragione anke stavolta.
ha ha
Bèh!! E’ oggettivamente la più bella GP prodotta fino ad ora, se poi la paragoniamo alla GP03… sembrava che avesse gli antiturbo della Ritmo dell’ 84… non quelli piccoli, ma quelli abnormi che sembravano un secondo abitacolo!!
Si insomma, sembra bella tirata e filante, poi speriamo sia pure efficace.
…ah, ah, ah…gli antiturbo…stupendo…anche sulla Tipo stavano benisimo ah, ah, ah…meno male che sul forum la naggior parte della gente e’ simpaticissima…che risate…
bene ora mi riempite di pollici versi ma secondo me e ribadisco secondo me è una Panigale taroccata …..
puo’ essere che tu abbia ragione. percio’ io non ti spollicio… anzi e’ ora di un prosecchino,meglio correre se no perdo il vizio.
…grandissimo…e stai lontano dal latte…
@fat… giuro di stargli lontano… anche perche’ mi e’ venuto il c@gotto!!!! deve essere cge ha fatto combustione con i due prosecchi che lo hanno preceduto.
@ testoner
…diciamo che sei “fine” ma non “finissimo”…come il Conte Macsetti di Amici Miei ah, ah, ah…meraviglioso…
..Conte Mascetti…
@fatman.. diciamo che mi ispiro piu’ a LINO BANFI….
ERA NA BUFALA…AVEVI RAGIONE. nelle ultime foto che ci sono in giro e’ praticamente la stessa dello scorso anno!!!!!!!!!!!!!
il mex era per mefisto..
impossibile, la panigale non ha il telaio, questa si.
Io non sono ducatista ma questa D16 è proprio bella sembra assomigliare alla prima del 2003, anche se personalmente continuo a preferire l’RCV213, oh sono Hondista, ah ah ah, comunque bella davvero.
ahahahahah… io sono kawasista e ti aspetto sulla spiaggia…. CAPITA????
Lo so che sei kawasista, ma non mi ricordo che moto hai se è una 600 o una 1000 ma mi sembra di ricordare che è un Ninja, giusto ?
Oggi da me nevica hazz, da te ?
…sarei interessato a conoscere il parere sulla D16 di qualche ragazza…n75, se ci sei, batti sulla tastiera…
si proprio nu marpione!!!!!
…mi rimangono solo le moto e le donne…piu’ le prime…
Aspetto una foto un po’ migliore ed una vista da davanti.
In tutto ciò la cosa che fa veramente bene alla vista è non avere quel pugno in un occhio che era il giallo, che con tutto il resto davvero non c’azzeccava. E’ sufficiente il giallo (un po’ più sobrio) della conchiglia Shell.
…grazie, cara…almeno una ragazza che non tifa rossi…continua a scrivere sul forum…hai visto, testoner?….ha risposto…non farla scappare ah, ah, ah!!!
@fatman. no ED le donne non le faccio scappare!!!!!!!! solo le ”prime donne” odio… dai che stasera sono in vena!!!!!!!!! ho svuotato il bar…. ihihihih
Ma qua la questione non è essere rossisti o meno, è questione di estetica
@n75. brava N !!! e’ quello che dicevo io a ENEA… il giallo stonava proprio. anche se sinceramente anche il rossi non era granche’….
e comunque non e’ questa la moto 2013. purtroppo non e’ cambiata.
Infatti, non c’azzecca proprio nulla con quella poi presentata
@n75. ma di dove sei N?? DA COME HAI SCRITTO C’AZZECCA MI SA……
Ma io utilizzo espressioni dialettali di tutto il Paese, guaglio’
Bella e’ bella finalmente con una coda piu’ filante ma sara’ anche veloce? Speriamo ma non so se a breve si avvicinera’ ai Japanese..
Ok Fatman … Da Italiano spero possa regalarci delle soddisfazioni. Il fatto che sia più bella poco importa ….
?
un bell fake!!
Questa e’ completamente differebte da quelle presentate…da dove salta fuori? Questa sembra pure bella.
finalmente quel giallo tamarro è sparito!