MotoGP e Superbike sotto lo stesso “tetto”

MotoGP e Superbike sotto lo stesso “tetto”MotoGP e Superbike sotto lo stesso “tetto”

La notizia era nell’aria e ora è ufficiale, MotoGP e Superbike (nella foto Valentino Rossi in sella alla Ducati 1198) sono ora dello stesso proprietario, questo in sintesi. Detto in modo più concreto tutto ciò è stato possibile grazie all’acquisizione da parte di Bridgepoint della Infront Sports & Media AG, attuale gestore tra gli altri del mondiale Superbike.

L’esperienza di Bridgepoint nel settore comprende il suo attuale investimento in Dorna, la società che detiene i diritti mondiali del MotoGP e un importante track-record in aziende di produzioni televisive quali All3Media in Gran Bretagna, produttrice della Formula Uno per il mercato inglese e Marathon Group in Francia, società cedute rispettivamente nel 2006 e 2007.

Bridgepoint si impegnerà a supportare ulteriori sviluppi della Superbike e del MotoGP, mantendo separate le gestioni organizzative e manageriali dei due campionati. Dorna e Infront Motor Sports sono entrambe impegnate in una relazione di lungo periodo con la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) in qualità di partner strategici così come vantano partnership di successo con team, case costruttrici, proprietari di circuiti, sponsor, broadcaster e altri importanti operatori di settore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati