MotoGP – Ducati e Stoner, esibizione ”antipasto” a Misano Adriatico

MotoGP – Ducati e Stoner, esibizione ”antipasto” a Misano AdriaticoMotoGP – Ducati e Stoner, esibizione ”antipasto” a Misano Adriatico

Il momento più atteso da gran parte dei 50.000 Ducatisti presenti al WDW-World Ducati Week 2007 a Misano Adriatico è finalmente arrivato nella giornata di ieri. Sul rinnovato “Santamonica” Casey Stoner, giunto insieme a Loris Capirossi nella Riviera Romagnola già sabato sera a poche ore dalla conclusione del Gran Premio di Assen, ha realizzato un giro d’onore in sella alla propria Ducati Desmosedici GP7. Un giro, niente di più, per evitare “grane” regolamentari complice l’impossibilità di provare su di un tracciato in calendario nella MotoGP prima del disputarsi dell’evento (fissato a Misano Adriatico per il prossimo 2 settembre). Il capoclassifica di campionato ha esaltato il pubblico Ducatista così come nelle precedenti due giornate Vittoriano Guareschi (in pista tanto con la Desmosedici MotoGP quanto con la versione stradale, la “Desmosedici RR” al suo debutto internazionale) e Randy Mamola, che ha portato a spasso invidiati appassionati con la Ducati Desmosedici biposto. Sono scesi attivamente sul tracciato anche i piloti di Borgo Panigale della Superstock (Niccolò Canepa, in lotta per la STK 1000cc con la debuttante 1098, e Domenico Colucci, protagonista della Stock 600 con una 749R) e Superbike, con Lorenzo Lanzi e Troy Bayliss. Il Campione del Mondo in carica, inoltre, è salito in sella alla Ducati 1098 F08 Superbike, alla sua “prima” mondiale proprio in occasione del WDW.

Casey Stoner e Loris Capirossi, insieme a numerose personalità di spicco Ducati Corse, sono arrivate a sorpresa nella serata di sabato 30 giugno a Misano Adriatico grazie ad un volo speciale da Assen, partiti a pochi minuti dalla conclusione del briefing-tecnico post-gara. Stoner, il primo pilota a scendere in pista con una MotoGP nel rinnovato “Santamonica”, è stato accolto con affetto dal popolo Ducatista: standing ovation quando è salito sul palco, “Sono orgoglioso di far parte della famiglia Ducati” il suo speciale, ma significativo, ringraziamento.

Accolto calorosamente anche Loris Capirossi, anche se per lui questo potrebbe esser stato l’ultimo World Ducati Week…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati