MotoGP | Ducati 2023, Dall’Igna e Domenicali: “Vogliamo ripeterci”

Oggi è stata presentata la nuova Desmosedici GP

MotoGP | Ducati 2023, Dall’Igna e Domenicali: “Vogliamo ripeterci”MotoGP | Ducati 2023, Dall’Igna e Domenicali: “Vogliamo ripeterci”

Presentazione Ducati Lenovo Team 2023 – Ripetersi, questa è la parola che è stata ripetuta più volte durante l’evento che si è tenuto questa mattina a Madonna di Campiglio, in occasione della presentazione del team Ducati Lenovo. Quest’anno ricorre il 20esimo anniversario del team di Borgo Panigale nel Motomondiale e l’obiettivo, è quello di replicare l’ottima stagione 2022 che ha visto trionfare il team italiano e Pecco Bagnaia. Il Direttore Generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna ed il CEO di Ducati Motor Holding, Stefano Domenicali, sono entrambi concordi nell’ammettere che l’obiettivo è continuare a trionfare, anche se non sarà facile.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna, Presentazione Ducati Lenovo Team 2023

“L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento emozionante e quest’anno lo è ancora di più dopo un 2022 destinato a rimanere nella storia. Replicare i risultati dello scorso anno non sarà semplice, ma il nostro obiettivo è sempre quello di riuscire a superarci e migliorare costantemente. In MotoGP, oltre al Campione del Mondo Pecco Bagnaia, potremo contare anche su Enea Bastianini, terzo nel Mondiale lo scorso anno con la Ducati team Gresini Racing. Siamo convinti che entrambi i nostri piloti saranno, anche quest’anno, tra i protagonisti del Campionato. La competizione sarà sicuramente ancora più accesa: oltre alla presenza di numerosi piloti forti in griglia, le altre case costruttrici avranno sicuramente lavorato intensamente durante l’inverno. Anche noi però non siamo stati da meno, perciò non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione e difendere i tre titoli conquistati lo scorso anno”

Dichiarazioni Claudio Domenicali, Presentazione Ducati Lenovo Team 2023

“Oggi viviamo un altro momento memorabile per Ducati. Per la prima volta nella storia dell’Azienda presentiamo insieme i team ufficiali impegnati nei campionati MotoGP e WorldSBK, il Ducati Lenovo Team e il Team Aruba.it – Racing Ducati. Ripartire tutti insieme è uno splendido modo per celebrare il valore e le competenze della squadra Ducati Corse migliore di sempre, che con il suo lavoro quotidiano ci ha portato sul tetto del mondo. Dopo gli incredibili successi della passata stagione sportiva, la sfida della riconferma ci affascina molto e sono contento che cominci da una location come Madonna di Campiglio, perfetta espressione del “Made in Italy” di cui siamo fieri ambasciatori. Ducati è un marchio caratterizzato da stile, prestazioni e tecnologia, in cui la passione per le corse è un elemento centrale. Lavorare divertendoci è parte del nostro credo: dà un valore aggiunto a ciò che facciamo e ci permette di impegnarci ancora di più gestendo meglio la fatica. La bellezza e le opportunità delle montagne che ci accolgono sono l’occasione perfetta per combinare gli impegni dell’evento di presentazione a momenti di puro svago, per darci la giusta carica in vista dell’inizio della stagione”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati