MotoGP – Donington Park QP1 – Rolfo migliora i tempi della mattina
Nell’unico turno di prove ufficiali riservato ai piloti della classe MotoGP, Roberto Rolfo si è classificato in 19° posizione. Rispetto a questa mattina, il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC ha migliorato di circa un secondo netto il suo tempo, non con gomme da qualifica ma con gomme da gara, una cosa da sottolineare.
La squadra ha lavorato bene, ci sono stati molto progressi soprattutto a livello di gomme. Domani, la gara (partenza alle 15.30, ora inglese) ci aiuterà a capire il reale livello di miglioramento.
Roberto Rolfo (19° – 1’31’’180):
“Mi spiace non essere riuscito a migliorare la mia posizione in griglia di partenza, ci tenevo a partire più avanti. In ogni caso, sono contento perché ho ottenuto il mio miglior tempo con delle gomme da gara, con le quali sono riuscito a trovare un buon feeling dopo pochi giri. Mi sono concentrato molto per risolvere le difficoltà che avevamo ieri sull’avantreno e penso di esserci riuscito perché ho fatto il mio miglior tempo in condizioni buone. All’ultimo giro, potevo migliorare ancora qualcosa ma ho trovato un po’ di traffico, peccato.
Per la gara sono fiducioso, abbiamo trovato un buon ritmo e le mie sensazioni crescono di volta in volta.”
André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC:
“Buon ritmo con gomme da gara, e bei miglioramenti rispetto alle altre sessioni di prove. Per domani speriamo che il tempo rimanga asciutto, per poter sfruttare al meglio tutto il buon lavoro fatto questo weekend.”
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login