MotoGP – Donington Park QP1 – Melandri: ”Risultato incredibile”


A due settimane dal crash di Barcellona, Marco Melandri è stato autore di un grandissimo terzo miglior tempo nelle qualifiche della MotoGP a Donington Park. Una prima fila straordinaria per il ravennate, ed il primo a stupirsi è proprio il buon Marco…
“Essere in prima fila due settimane dopo l’incidente di Barcellona è una sensazione incredibile. Questa è la mia miglior qualifica della stagione, conquistata nonostante il dolore al polso e alla clavicola destra che continuano a farmi molto male. Domani sarà una gara difficile perché non so se avrò la resistenza necessaria per tutti i 30 giri previsti. Ad Assen ho esagerato e ne sto ancora pagando le conseguenze. Sono abbastanza provato e questo circuito, caratterizzato da forti staccate e tanti cambi di direzione, affatica molto il tronco e le braccia. Sono contento perché sono riuscito ad essere veloce nel giro singolo, dobbiamo però lavorare ancora sulla moto per fare un passo in avanti a livello di ritmo. In particolare fatico con il davanti nella parte lenta del circuito”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login