MotoGP – Donington Park QP1 – Capirossi: ”Non ricorrerò ad antidolorifici”

MotoGP – Donington Park QP1 – Capirossi: ”Non ricorrerò ad antidolorifici”MotoGP – Donington Park QP1 – Capirossi: ”Non ricorrerò ad antidolorifici”

Un quinto tempo straordinario, conoscendo la condizione fisica di Loris Capirossi. Il pilota di Borgo Rivola oggi ha dato sfoggio di cosa significa essere motociclistici, conquistando una seconda fila esaltante in sella alla Ducati Desmosedici GP6 ufficiale. Il racconto della giornata è affidato proprio a Loris…

“Saltare le prove di ieri pomeriggio è stata una mossa azzeccatissima, perché quando sono riposato vado molto meglio. Oggi però ho effettuato entrambi i turni di prova perché Alex utilizza gomme diverse rispetto alle mie quindi il lavoro che sta svolgendo non mi è utile più di tanto ai fini della gara. Oggi pomeriggio, dopo la prima mezz’ora ho cominciato ad avvertire il solito dolore al petto e a fine turno mi sento abbastanza a pezzi. Sono riuscito a completare circa 14 giri consecutivi e la gara ne prevede 30, quindi domani salterò il warm-up per arrivare al via il più riposato possibile. Se fossi in piena forma avrei certamente conquistato una piazza migliore per la griglia di domani, ma il quinto posto non è male e credo che se starò bene sarò in grado di tenere un buon ritmo di gara. Non credo che ricorrerò ad antidolorifici. Sono soddisfatto dei progressi che Bridgestone ha fatto su questo circuito, dove l’anno scorso avevamo faticato parecchio: ho percorso solo metà distanza di gara ma abbiamo lavorato bene, facendo tutto quanto era possibile. Sono abbastanza fiducioso e domattina cercherò di rilassarmi per essere pronto per la gara”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati