MotoGP – Donington Park – Andrea Dovizioso: ”E’ una fantastica sensazione ”

MotoGP – Donington Park – Andrea Dovizioso: ”E’ una fantastica sensazione ”MotoGP – Donington Park – Andrea Dovizioso: ”E’ una fantastica sensazione ”

Andrea Dovizioso ha ottenuto oggi a Doningto Park la sua prima vittoria in MotoGP. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha chiuso la gara davanti a Colin Edwards e Randy De Puniet, un podio insolito in una gara condizionata dalle condizioni atmosferiche. Dovizioso ha lottato anche con Valentino Rossi, poi caduto. Dopo tre gare con zero punti questa vittoria è una bella boccata di ossigeno. A lui la parola.

“E’ una fantastica sensazione vincere la mia prima gara in MotoGP, perché questa è la classe regina con i migliori piloti e vincere così è una fantastica emozione. Sono molto contento della mia performance di oggi, le condizioni erano infatti molto difficili quindi sono veramente soddisfatto. Questo è importante anche per la mia fiducia, dopo le ultime tre gare. Nei primi tre giri ho preso un sacco di rischi per mantenere la mia posizione con il leader, perché i pneumatici avevano bisogno di due o tre giri per arrivare in temperatura. Una volta arrivato dietro a Valentino (Rossi, ndr) è stato abbastanza facile, perché non è così difficile seguire qualcuno in queste condizioni dal momento che il leader deve valutare se è bagnato e quando è asciutto. Ma quando è caduto era chiaro dal suo arresto che i pneumatici erano molto freddi e questo è stato spaventoso, perché poi ho dovuto impostare il ritmo. Colin (Edwards, ndr) e Randy (De Puniet) hanno chiuso rapidamente il divario negli ultimi cinque giri e a quel punto sono stato attento e non ho spinto al limite, ma negli ultimi due giri ho spinto e sono stato in grado di ottenere la vittoria. Sono così felice di questa vittoria che adesso guardiamo avanti con fiducia. La cosa importante è quella di combattere con i migliori piloti in condizioni normali, condizioni da asciutto e insieme al team stiamo lavoreremo veramente duro per ripetere questa vittoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati