MotoGP: Dani Pedrosa salta anche il Gran Premio di Spagna

Il pilota della Honda conta di rientrare a Le Mans, per il Gran Premio di Francia

MotoGP: Dani Pedrosa salta anche il Gran Premio di SpagnaMotoGP: Dani Pedrosa salta anche il Gran Premio di Spagna

Honda Repsol MotoGP – Dani Pedrosa salterà anche il Gran Premio di Spagna. Il pilota del Repsol Honda Team, reduce dall’operazione all’avambraccio destro non può ancora guidare e per permettergli di recuperare al meglio farà slittare il suo rientro a Le Mans, quarta tappa del motomondiale 2015.

Un brutto colpo per i fans spagnoli, che speravano di rivederlo in pista a Jerez de la Frontera, dove domenica è in programma la prima della tappe europee. Ricordiamo che Pedrosa si era fermato subito dopo la gara inaugurale corsa in Qatar, saltando sia Austin che Termas de Rion Hondo, Argentina.

“Avrei voluto darvi buone notizie, ma purtroppo questo non è il caso, perché non potrò essere a Jerez – ha detto Pedrosa sul suo Blog – Ieri ho provato a correre con una supermotard per testare il braccio, ma, anche se in un primo momento sembrava che tutto andasse bene, dopo con l’avambraccio non mi sentivo al 100%. Se stessi in pista per tutto il fine settimana il risultato sarebbe ben peggiore e l’ultima cosa che voglio è incorrere in un problema serio. Quindi, pur essendo una decisione molto difficile, penso che sia meglio aspettare qualche giorno in più per continuare la riabilitazione in ottica Le Mans.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • bcs ha detto:

    Non deve avere fretta e non deve rincorrere il traguardo di tornare a guidare la sua Honda.
    Serve calma, e solo quando sentirà che l’avambraccio sarà al massimo della forma potrà provare a guidare e valutare se continuare (cosa che spero vivamente) o abbandonare le corse (visto che ha dichiarato che se il problema continua anche dopo questo ultimo tentativo, smetterà).

    Si vedrà, ma auguri a Pedrosa!

  • ueueue ha detto:

    beh il campionato ormai è andato..ma se Honda non fa troppe pressioni perchè comunque mira anche a quello costruttori..che si prenda anche la prossima di pausa..visto che comunque se non rientra in forma non giova a nessuno dei due..
    l’importante è che non molli..e torni forte..sarebbe brutto vederlo mollare “all’improvviso”..come fece Spies qualche anno fa..

  • Durim ha detto:

    Speriamo si riprenda! Si è fatto male tante, tantissime volte e non è facile continuare a correre dopo tutti i suoi infortuni. Spero si riprendi e torni motivato in francia

  • TONYKART ha detto:

    Non auguro a nessuno il male o quasi a nessuno ,non sono un medico ma mi sembra fantasia che rientra così in fretta e faccia quello che da tempo non riesce più a fare quindi stagione compromessa anche se rientra ,campionato costruttori Honda compromesso,forse questa stagione marquez imparerà a usare un filino meno l istinto,anche se a me piace così !,e Honda forse imparerà a guardare meno la parola e fare i suoi interessi …

  • nandop6 ha detto:

    Mi dispiacerebbe se non riprendesse. La Honda avrebbe dovuto far correre Stoner, avrà pensato ad un sostituto??

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati