MotoGP – Conclusi positivamente i test previsti per il Ducati Marlboro Team

MotoGP – Conclusi positivamente i test previsti per il Ducati Marlboro TeamMotoGP – Conclusi positivamente i test previsti per il Ducati Marlboro Team

Conclusi positivamente i test previsti per il Ducati Marlboro Team presso il circuito di Brno, dove la squadra italiana è rimasta per due giorni di lavoro dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca di domenica scorsa.

Insieme ai tecnici Ohlins, gli uomini della scuderia di Borgo Panigale hanno effettuato numerose prove sulle sospensioni, volte a migliorare l’assetto della Desmosedici GP4. Se il poco tempo di prove asciutte concesse dal meteo inclemente durante il weekend di gara non era stato sufficiente per trovare un buon set-up, questa sessione di test ha permesso ai piloti del Ducati Marlboro Team di effettuare un buon lavoro e di proseguire lo sviluppo della moto italiana con risultati incoraggianti.

Solo nel pomeriggio di oggi il vento forte e alcune gocce di pioggia hanno disturbato un po’ le prove, concluse anzitempo per Loris Capirossi a causa di una caduta accorsa alla curva sei (destra) verso le 15, 30, senza gravi conseguenze.

Autore di 55 giri ieri e 46 oggi, il pilota italiano si è dichiarato soddisfatto dei test effettuati: “Questi due giorni sono stati molto importanti per noi perché durante il weekend abbiamo avuto veramente pochissimo tempo per girare sulla pista asciutta. Abbiamo provato molte piccole modifiche all’assetto della nostra moto e ne abbiamo ricavato alcuni vantaggi interessanti: non solo ho migliorato di più di mezzo secondo il mio miglior tempo di gara, ma soprattutto sono riuscito a mantenere un buon ritmo con maggior facilità. Continuiamo a lavorare sodo perché vogliamo i risultati, e li avremo”.

Miglior tempo di oggi: 1’58.960

Buono anche il lavoro svolto da Troy Bayliss, che ha compiuto 83 giri di pista ieri e 56 oggi, interrotto verso le 16,30 di oggi da alcune gocce di pioggia. Concentrato, al pari del compagno di squadra, su diverse prove di set-up, ha confermato le impressioni positive di Loris:

“E’ stato davvero un peccato aver avuto così poco tempo per le prove sull’asciutto durante il weekend di gara: sono sicuro che le cose sarebbero andate diversamente. Con questi due giorni di test abbiamo trovato un set-up che dovrebbe funzionare bene sui circuiti dove correremo da qui a fine stagione. Sono abbastanza soddisfatto di come abbiamo lavorato e dei risultati di questo test. Certo se il meteo ci avesse aiutato sabato sarebbe stato meglio, ma ora dobbiamo guardare avanti”.
Miglior tempo di oggi: 1’59.145

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Marc VDS sceglie BoscoscuroMoto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro
Moto2

Moto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro

La squadra belga lascerà la Kalex per "sposare" il progetto del manager di Schio
Moto2 Marc VDS Racing Team – Dopo 13 anni di partnership con la Kalex nel Campionato del Mondo Moto2, l’Elf