MotoGP – Chris Vermeulen sostituirà Troy Bayliss in Australia

MotoGP –  Chris Vermeulen sostituirà Troy Bayliss in AustraliaMotoGP –  Chris Vermeulen sostituirà Troy Bayliss in Australia

Prosegue secondo i tempi previsti il recupero di Troy Bayliss dopo l’intervento chirurgico al polso sinistro al quale è stato sottoposto in Australia tre settimane fa. Per ridurre il danno subito, al pilota australiano sono state applicate 18 viti e, dopo il rientro in Europa, Troy ha iniziato immediatamente la riabilitazione necessaria per una pronta ripresa. Lo stato attuale non gli consente tuttavia di prendere parte al GP d’Australia fra quindici giorni. Il Camel Honda team, augurandosi un rapido rientro di Troy in squadra, ha deciso di schierare per la gara di Phillip Island il giovane pilota australiano Chris Vermeulen.

Chris Vermeulen che il prossimo sedici ottobre avrà appena concluso la sua stagione nel mondiale Superbike per il team Winston Ten Kate Honda, affiancherà l’esperto Alex Barros salendo per la prima volta in sella alla RC211V, è comprensibilmente felice ed emozionato per l’opportunità che gli è stata offerta dal team Camel Honda.

“Sono ovviamente felicissimo di avere l’opportunità di guidare la RC211V. Dovevo provarla alla fine della scorsa stagione ma poi è saltato tutto perché mi sono infortunato. Non è un segreto nei miei piani per il futuro ci sia la MotoGP e la Honda è la miglior moto del lotto. Ulteriore motivo di eccitazione è il fatto di debuttare a Phillip Island, nel Gran Premio di casa per me e soprattutto una pista dove ho sempre amato correre, sia in Superbike sia in Supersport. Ad essere onesto tuttavia in questo momento non penso troppo a questa gara. Ho altri due round con quattro gare in SBK con il mio team Winston Ten Kate Honda sulle quali concentrarmi. Questo è il mio compito per i prossimi due fine settimana ed su questo che mi concentrerò al 100%. Il GP d’Australia è un regalo speciale di fine stagione”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati