MotoGP – Checa, test a Suzuka in vista della 8 ore di Suzuka

MotoGP – Checa, test a Suzuka in vista della 8 ore di SuzukaMotoGP – Checa, test a Suzuka in vista della 8 ore di Suzuka

Per Carlos Checa luglio sarà un mese infernale. Le gare della MotoGP al Sachsenring e Laguna Seca, ma non solo: il prossimo 29 luglio disputerà la 8 ore di Suzuka in sella alla Honda CBR 1000RRW ufficiale HRC, terza corsa consecutiva in tre settimane. Per prepararsi a questo importante evento (dove un buon risultato equivale alla riconoscenza dei vertici Honda, specie nell’edizione del trentennale), il pilota spagnolo è volato in questi giorni in Giappone per provare nuovamente la Fireblade “Works” a Suzuka (nella foto), in compagnia dei colleghi giapponesi di casa Honda. Il pilota del team di Lucio Cecchinello ha potuto così per la seconda volta in poche settimane affinare la conoscenza della moto e del Team HRC, con le loro specifiche (uniche) metodologie di lavoro.

Purtroppo per il due volte vincitore di un Gran Premio nella top class il tempo non è stato dei migliori: la prima giornata di test è stata bagnata dalla pioggia, dove in ogni caso è stato autore di un discreto 2’26 dopo 25 tornate percorse. Meglio è andata nel giorno conclusivo di prove, spingendosi sino al crono di 2’09″4 ottenuto dopo diversi long-run in ottica “endurance”.

“Sono stati dei test positivi nonostante il maltempo”, ha dichiarato il pilota di Barcellona. “Ho potuto migliorare il feeling con la moto e rendermi conto delle metodologie di lavoro della squadra. E’ stata una trasferta impegnativa con pochi giorni di pausa dopo Assen, ma ne è valsa la pena: è una bella esperienza”. Avventura che condividerà con Jonathan Rea, promessa Honda (protagonista del British Superbike, “double” nell’ultimo appuntamento di Knockhill, accostato recentemente al team KR per il round di Donington Park), già vincente in Giappone nella recente 300 km di Suzuka. La coppia Checa/Rea salirà in sella alla CBR #33, mentre con la #11 troveremo James Toseland in compagna di Ryuichi Kiyonari.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati