MotoGP Catalunya: Aprilia arriva in Spagna dopo i test

Il lavoro di sviluppo non si ferma mai

MotoGP Catalunya: Aprilia arriva in Spagna dopo i testMotoGP Catalunya: Aprilia arriva in Spagna dopo i test

Aprilia Racing MotoGP 2016 GP Catalunya – Stefan Bradl e Mike di Meglio hanno appena terminato una lunga sessione di test sul circuito di Misano per consegnare le RS-GP nella miglior condizione possibile al Gran Premio di Barcellona.
Sarà ora compito di Alvaro Bautista e Stefan Bradl continuare mostrare i miglioramenti già intravisti in questa prima parte di stagione.

“Barcellona sarà la seconda gara di casa per me – ha detto Alvaro Bautista. È una pista che mi piace molto, con curve lunghe dove c’è bisogno di avere tanta trazione per non scivolare e perdere terreno. Dobbiamo tornare ad essere competitivi, come accaduto per esempio a Jerez, partendo dal buon lavoro sulla ciclistica che siamo riusciti a fare al Mugello. Mi aspetto un buon weekend, dovremo essere bravi a capire velocemente cosa serve per essere veloci al Montmelò. Lavorando bene nelle prove potremo tornare a lottare per la top-10”.

“Quello di Catalogna è un gran circuito, dove dobbiamo tornare sui nostri livelli – le parole di Stefan Bradl. Nelle scorse due gare abbiamo imparato tanto, accumulando esperienza sulla RS-GP, quindi mi aspetto di partire da una base migliore a Barcellona su cui lavorare poi durante il weekend. Di solito la gara presenta temperature molto elevate, altro elemento da tenere bene in considerazione. Nei test di Misano abbiamo provato diversi nuovi assetti, raccogliendo dati che ci saranno sicuramente utili in Spagna”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel