MotoGP Catalunya: Andrea Dovizioso “Abbiamo dimezzato il gap dai primi rispetto al 2013”

Buona gara del forlivese, che ha chiuso si ottavo, ma che ha tenuto un buon passo

MotoGP Catalunya: Andrea Dovizioso “Abbiamo dimezzato il gap dai primi rispetto al 2013”MotoGP Catalunya: Andrea Dovizioso “Abbiamo dimezzato il gap dai primi rispetto al 2013”

Andrea Dovizioso ha chiuso in ottava posizione il Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento del motomondiale 2014. Il centauro della Ducati ha tenuto un buon passo per tutta la gara, riuscendo a migliorare sensibilmente il distacco preso lo scorso anno. Ha lottato a lungo con la Yamaha Factory di Pol Espargarò, a lui la parola.

“Sono contento del passo che siamo riusciti a mantenere per tutta la gara e del distacco finale, e questo è l’aspetto più importante di oggi. Logicamente l’ottava posizione non è un gran risultato in sé, ma siamo riusciti a dimezzare il gap dal vincitore rispetto allo scorso anno, in una gara che è stata anche più veloce. Ho lottato con Pol Espargarò per quasi tutta la gara, e siamo arrivati staccati di pochi millesimi. Credo di avere ottenuto il miglior risultato possibile questo weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Sei bravo e secondo me anche più di quello che i risultati hanno detto in questi anni,la ducati resta un rottame anche per questa stagione ,ne uscirà certamente ma quanta pazienza …

    1. Ronnie ha detto:

      Io non la vedo tanto rosea per Ducati guarda che fatica sta facendo Yamaha con 2 piloti che per quanto si voglia dire sono comunque di primo livello. Contro questa Honda serve una super moto, e per Ducati con i piloti che si ritrova non basta fare una moto quasi al livello delle giapponesi non basta nemmeno farla forte come le giapponesi, devono fare di meglio e secondo me oggi oltre che migliorare un po’ il telaio dovrebbero fare miracoli con l’elettronica secondo me resteranno sempre dietro sino a che non limiteranno estremamente l’elettronica su queste moto.

  • TONYKART ha detto:

    Nemmeno io la vedo rosea ,comunque mi sembra di aver capito che chiunque l ha guidata ha detto che il problema e l inserimento in curva cioè l anteriore specialmente più cala la gomma inserisce poco quindi alcuni che prediligono l anteriore che inserisce molto si trovano in una situazione di sfiducia e alcuni si adattano ma i risultati sono quelli che sono …ormai è così da un po’ visto che la moto si è evoluta ma fondamentalmente è la stessa come concetto da qualche anno….in tutto questo l elettronica non c entra nulla secondo me ….io spero che Gigi stia apprendendo velocemente cosa occorre in moto go e disegni una moto almeno decorosa ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati