MotoGP – Casey Stoner “invita” i motociclisti australiani ad andare in pista

MotoGP – Casey Stoner “invita” i motociclisti australiani ad andare in pistaMotoGP – Casey Stoner “invita” i motociclisti australiani ad andare in pista

Casey Stoner, attuale pilota della Ducati e prossimo pilota della Honda, nonchè vincitore dello scorso Gran Premio d’Australia (a cui si riferisce la foto), ha parlato a sostegno di una campagna nazionale per incoraggiare chi vuole guidare motocicli ad alta velocità a farlo solo in pista. Il campione del mondo 2007 ha incoraggiato i suoi connazionali a “sfogarsi” in pista. Ecco le sue parole.

“E’ difficile per le persone capire, ma quando noi (piloti) siamo in moto o in auto sulle strade non vogliamo rischiare – ha detto il pilota della Ducati così come riportato da “Racers-republic” – Per quanto mi riguarda mi godo semplicemente il paesaggio, di solito con mia moglie. Come pilota devo dire che quando ho iniziato a correre in pista è stato fantastico. Quando si corre in pista si capisce veramente il limite della moto. Sai che è in sicurezza e sai che tutto sarà ok. E’ sicuramente l’idea migliore quella di andare un giorno in pista su circuiti dei Gran Premi come Phillip Island o Eastern Creek. Ci sono un sacco di circuiti in giro per l’Australia che fanno giornate in pista ed è generalmente un bene andare in pochi. Come ho detto, si ha la sicurezza medica e si è pronti per partire. E’ sicuramente questo il modo migliore per farlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati