MotoGP: Casey Stoner, il trionfo del talento – Video
L'australiano parla dei momenti chiave della sua carriera, con foto della sua vita personale e professionale
Un anno fa, Casey Stoner si laureava Campione del Mondo della MotoGP per la seconda volta vincendo il GP di casa a Phillip Island. Era il giorno del suo ventiseiesimo compleanno e la sua quinta vittoria consecutiva in Australia. Questo fine settimana i suoi tifosi lo vedranno per l’ultima volta in azione sul circuito di casa, visto che si ritirerà alla fine della stagione. Prima della “sua” Phillip Island (che onorerà il campione rinominando la curva 3 in “Stoner Corner”), Stoner presenta un video del suo lato più personale, che racconta alcuni dei momenti chiave della sua carriera attraverso una serie di foto.
“Le foto sono l’unica prova di tutti i trofei che ho vinto nei miei primi anni – dice Stoner, mentre ha tra le mani una foto dei premi innumerevoli che aveva già all’età di otto anni – Dopo due anni di corse in Europa, sono tornato in Australia per scoprire che le termiti avevano distrutto tutti i trofei! erano più di mille!”
Appassionato di pesca e appassionato del suo paese d’origine, l’australiano ripercorre i capitoli della sua vita, dai primi giorni al suo titolo 2011 della MotoGP con il Team Repsol Honda. “Vincere il Campionato del Mondo il giorno del mio compleanno, con la mia quinta vittoria di fila a Phillip Island, è stato qualcosa che non avrei potuto sognare. Sono molto contento di aver potuto farlo prima che il fine della mia carriera.”
Video
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
un grande senza ombra di dubbio , modesto ,riservato amante della sua terra , un figlio che tutti vorremmo . resterai nel cuore di OGNI SPORTIVO per decenni .grazie Casey hai molto insegnato.
Son d’accordo su tutti i punti, tranne che su “ogni” e “insegnato”….
ogni sportivo che si chiama tale ammira,si inchina alle performance di eccellenza sia per il nostro amato sport che per altri sports .( sempre al netto del tifo )
insegnato anche ad non essere venale es. la honda gli ha offerto oltre 10 ml.di dollari.
certamente è un timido e con difetti ……ma è pur sempre un uomo non un Dio.
Un campione …. ok…. ma sul modesto parliamone ….
…non e’ un mostro di simpatia e magari neppure troppo modesto…penso pero’ paghi le tasse!!!
un grande. però mai una risata, allora è giusto cosi: se non si diverte sulle moto, giusto che resti a casa; spero solo che non ricominci a giudicare il mondo intero da seduto.
peccato perchè a differenza sua, noi ci divertivamo molto a vederlo guidare.
poi è stato l’unico a battere vale sul serio.
onore a te grande campione.
stefanuccio
ehheeheh chissa chi ti avra dato il pollice verso…..
shhhhhhhhhhhhhhhh
non fare nomi…..
…non pensare a me, io non sono stato…e poi non potrei mai dare addosso ad un guru come Stefi…
COMUNQUE SONO SICURO CHE CI RIPENSA!!!! fara’ un anno di riposo e gli auguro di mangiarsi le unghie fino a farsi tanto male,cosi’ capira’ la cazzata che ha fatto!!! CMQ RAGA’ MIA MOGLIE MI HA FATTO UN MEGA REGALO!!! L’UNDICI NOVEMBRE E’ IL MIO COMPLEANNO E MI HA REGALATO 2 BIGLIETTI PER ANDARE A VALENCIA A VEDERLO PER L’ULTIMA VOLTA!!!!!!!!!!!(sperando di ritrovarlo tra 2 anni ancora in pista!!)
…cavolo, complimenti…ha una sorella tua moglie? Magari ne trovassi una cosi’, mi becco solo valentiniane del c@zz@…le castigo comunque a dovere!!!
fatman, io tra tutte quelle che conosco solo una non è sua tifosa ed è la moglie di mio cugino, quindi non disponibile, ci dobbiamo adattare o rassegnare.
Ah ah ah, scherzo per me è lo stesso non ha importanza.
Ciao.
@fatman. mi spiace ma mia moglie ha solo un fratello che e’ pieno di difetti: tifa rossi e’ milanista e come dicono qua a como le un BAUSCIA’.mentre mia moglie fortunatamente stravede per CASEY!
testoner, lo credo anchio.
Auguri per il tuo compleanno e complimenti per la moglie che ti fa di questi regali !
Sei di Como ? Perchè io abito a 20 km di distanza, se hai una moto se vuoi la stagione nuova potremmo incontrarci e ci facciamo un giro in compagnia, che dici ?
@h954r. si sono di como. precisamente vicino a appiano gentile.. comunque ben volentieri per la prox stagione in moto!!!noi siamo tre amici che ci becchiamo tutte le domeniche mattina… naturalmente tutti con moto da strada(e pista). grazie ancvhe per i complimenti a mia moglie!! e pensa che lei non digerisce rossi!!! doppia fortuna!!!!!!
Cacchio !
Ancora piu vicini io sono di Carbonate.
Ci tengo all’ora per la prossima stagione per questo ci mettiamo d’accordo sta primavera per intanto continuiamo sul blog.
Digli a tua moglie da parte mia che è una grande !
Ciao.
@h954r. dai,allora ci teniamo aggiornati per la prox primavera!! e magari ci facciamo anche una uscita in pista!!! cmq anche io ho avuto il 954 giallo(replica camel di biaggi.)
che moto avete???
bibo, dal mio nik gia traspare, ho il CBR954RR del 2002 preso nuovo, ma l’ho un po toccato di motore che va talmente bene che non mi passa minimamente dalla testa l’intenzione di cambiarla con quelle di adesso.
Quando mi trovero’ con testoner te lo faro dire da lui se vorra’ il perchè, se lo dico io sembra una balla, ti dico solo che l’R1 e il CBR1000RR del 2011 messi da pista mi tengono la scia ma non riescono ad affiancarsi.
Tu che moto hai ?
@bibo. ciao. ho un ninja 600 del 2012 con preparazione ninja trophy e un 636 del 2006 da pista. e fino a tre mesi fa’ avevo anche un zx10r del 2010 che purtroppo ho venduto……. la crisi!!!