MotoGP: Casey Stoner: “Grande sensazione essere sulla Ducati”
L'australiano salirà in sella alla Ducati MotoGP a Sepang
di Alessio Brunori26 Gennaio, 2016
Casey Stoner Ducati 2016 – Casey Stoner come ormai noto è tornato quest’anno in Ducati. Il pilota australiano è tornato con il ruolo di tester e testimonial e tra pochi giorni salirà in della alla Desmosedici GP15 in quel di Sepang, per poi successivamente provare la nuova GP16.
Sul suo profilo ufficiale Facebook ha postato una foto che lo ritrae in sella alla Ducati (la foto qui sopra) ed ha così commentato: “Went for a trip down memory lane recently, great feeling being on the Ducati. Looking forward to the first test.”
“Abbiamo fatto un viaggio nella recente memoria, grande sensazione essere sulla Ducati. Si guarda avanti al primo test.”
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGP | Fabio di Giannantonio operato con successo alla spalla sinistra
Il ritorno in sella è previsto per i test di Sepang di inizio febbraio
MotoGP Ducati VR46 Racing Team – Questa mattina, come previsto, Fabio Di Giannantonio ha affrontato un intervento chirurgico alla spalla
MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Vinales: “Quando sono in gruppo non riesco a fermare la moto”
" È un problema che persiste da qualche gara" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP GP Malesia Aprilia – Maverick Viñales ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia in 14esima posizione.
MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Espargarò: “Sono soddisfatto della mia performance “
"Sono riuscito a rimontare e a fare diversi sorpassi" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP GP Malesia Aprilia – Aleix Espargaró ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia in 12esima posizione.
MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Rins: “Non sono riuscito a sorpassare come volevo, ma abbiamo preso delle buone informazioni”
"Domani sarà una gara molto lunga e impegnativa" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP GP Malesia Yamaha Monster – Alex Rins ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia in 11esima
MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Quartararo: “Lo slancio che stiamo creando è fantastico”
"C'è ancora un margine di miglioramento, ma penso che possiamo essere contenti" ha aggiunto il francese
MotoGP GP Malesia Yamaha Monster – Fabio Quartararo ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia in quinta
MotoGP | Gp Malesia Sprint Race, Acosta: “Domani potremo fare un buon lavoro”
"Ho preso molte informazioni negli ultimi quattro giri, ho imparato" ha aggiunto il rookie spagnolo
MotoGP Gp Malesia KTM GASGAS – Pedro Acosta ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia in nona
MotoGP | Gp Malesia Sprint Race, Iannone: “Dal punto di vista fisico al momento non sono in una condizione adatta”
"Questa moto è davvero tanto pesante, in frenata è necessaria una forza pazzesca " ha aggiunto il pilota abruzzese
MotoGP GP Malesia Ducati VR46 Racing Team – Andrea Iannone ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia
MotoGP | Gp Malesia Sprint Race, Bezzecchi: “È un weekend in cui sto facendo fatica”
"Sul giro secco sono sempre molto al limite e con le gomme nuove" ha aggiunto il pilota riminese
MotoGP GP Malesia Ducati VR46 Racing Team – Marco Bezzecchi ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio della Malesia
Grande mitico Casey Stoner The Best, N.1 !
La speranza divampa !
Se la fortuna vuole…
Per una volta sono d’accordo con voi…”si stava meglio quando si stava peggio”. Sarebbe bello rivederlo in pista…a sgomitare.
Ciao H!
Magari tornasse!!! è un gran talento e bello da vedere. Anche perchè darebbe del filo da torcere a Marquez.
Secondoo me.. e qua diró un kazzzata.. ma aspetta il ritiro di rossi per magari correre e vedere di provare a vinccere un altro mondiale. Se il feeling con la moto non è male.
Cmq speriamo che sta volta non si inacidisca.. cioè che faccia tutta la polemica che voglia perchè come pochi, (es. rossi) non le manda a dire..
Ci siamo, meno di una settimana e rivedremo il mito Australiano cavalcare ancora la Rossa d’Italia a 2 ruote, non vedo l’ora. Come andrà? Sono sicuro che girerà tranquillo per il primo metro, metro e mezzo, poi gas a manetta.
Grande Stoner
Grande Ducati sei un mito
vorrei sapere come la prederesti tu, se ora io, sulla pagina del tuo pilota, mi metto a commentare e insultarlo, in lungo e in largo, ogni volta come fai tu.
Anche Stoner è attaccabile, sia dal profilo umano che come pilota..ci vuole poco.
Ma, non mi abbasso al tuo livello ligera, buon proseguimento
ciao durim
non so come farai ad attaccare una che nel periodo che ha corso ha vinto più di rossi!!!
ti sei scordato i 2 anni in ducati???
dai voglio vedere cosa hai da dire a riguardo… :-)
Hahaha Senza neanche fare paragoni
Stoner ha corso 6 anni in moto gp (10-11 anni di carriera) portando solo 2 mondiali a casa..
il 2007 ha vinto grazie a grande moto e gommino dedicato
2008 Perchè non ha vinto? Non è il più forte?
2009 Perchè non ha vinto? Non è quello che vince anche con una moto inferiore?
2010 perchè non ha vinto il mondiale? NOn è quello che guida sopra i problemi?
2011 Torna a vincere grazie a una super honda, un pedrosa infortunato e un lorenzo su una moto inferiore
2012 con una super honda riesce a non vincere il mondiale.
Non avesse vinto il 2007 su ducati e gommino cosa rimarebbe a Stoner?un mondiale con honda..lo si potrebbe paragonare quasi a hayden.
Non c’è neanche bisogno di mettere in ballo Rossi. Rossi è di tutta altra lega, tutta altra stoffa, non paragonabile a un pilota che non è nemmeno mai riuscito a imporsi per 2 anni di fila. Please, non paragonarlo nemmeno a Rossi, non c’è bisogno.
Ciaooo
Durim, mi sembra di dovere parlare con un bimbo. Forse avresti fatto meglio ad abbassarti al mio livello se poi dovevi scrivere le solite 4 sciocchezze
Ma dai!!!
A parte gli scherzi, quanti anni hai?
Cosa direi? Per prima cosa, direi che non insulto, solo utenti che mi hanno tirato fuori le parole, ma che esprimo opinioni tecniche, posso dire che secondo me dice cavo@@te quando le cose che afferma sono smentite dalle telemetrie, ma non mi hai mai trovato a scrivere offese gratuite su Vale.
Hai qualche spezzone che ti sei salvato da sbattermi in faccia per caso?
Detto questo, ogni critica seria è sempre bene accetta perchè favorisce lo scambio di idee e punti di vista, ostinarsi a non vedere le cose solo per partito preso, per me è una cosa assurda.
Non mi sono mai astenuto da una chiacchierata sui più svariati argomenti, anche quando Stoner era nel pieno della sua carriera.
Le varie annate che hai riportato, con le relative annotazioni, sono le stesse che ogni tifoso parziale di Valentino, avanza, sempre le stesse cose, trite e ritrite e che più volte ho confutato con le nozioni di mia conoscenza. Non mi voglio stare a ripetere se non strettamente necessario.
Nel 2008 Vale ha ottenuto agevolazioni da EZPELETA che se non si fosse chiamato Vale, non avrebbe avuto.
Nel 2009 la Ducati ha subito una forte penalizzazione regolamentare che ne ha fortemente limitato lo sviluppo (ma questo per te deve essere una novità assoluta)
2010 Stoner, oltre al fatto di non essere creduto da subito per via delle cadute (anche oggi, voi continuate a dire che cadeva per colpa sua, poi si scoprì, a fine anno che il problema era all’anteriore.
Ricordo anche che disse di andarsene praticamente dalla fine dell’ano precedente, pensa te con quale spirito a gareggiato.
Nonostante questo, Stoner ha sempre vinto parecchie gare, ha fatto podi, giri veloci e quant’altro.
Nel 2011 ha vinto il mondiale subito su moto nuova, moto che non vinceva un mondiale dal 2006, moto che vinceva 3,4 gare a stagione, arriva Lui e ti sfiora ancora il record di vittorie come nel 2007 in Ducati
Nel 2012 disse subito di abbandonare perchè non si trovava più a suo agio in quell’ambiente, nonostante questo, se non era per un incidente (se ricordo bene, ma non ne sono certo e non mi va di andare a rivedere), rimase in gioco per il mondiale per tutta la prima parte del campionato.
Senza contare i problemi che ha avuto e che tutti voi vi siete sempre affannati a misconoscere solo perchè non ne aveva mai fatto precedente parola con nessuno, anche quando venne pubblicato un referto medico, tanti espertoni, tifosi di Vale insistevano col dire che non era vero.
Questo per ribattere in 2 parole 2 alle solite banalità che i tifosi di Rossi avanzano per cercare di scalfire la figura di questo gigante del motociclismo, pilota che si è fatto da se e che ha sputato sangue solo per fare i campionati minori in Inghilterra. Ancora oggi tentate di denigrarlo e non vi siete accorti che Stoner, nei suoi pochi anni di GP, ha rivoluzionato la guida della moto, ha fatto cose, in sella alla Ducati (in modo particolare) che campionissimi come Vale si chiedono ancora come sia possibile e Voi che fate????? Lo volete denigrare…….. Ma daiiii!!!!!
Ligera, tu non sei quello che qualche giorno fa hai detto che i sorpassi di Valentino sono scorretti perchè frena dopo l’avversario, gli si mette davanti e poi chiude la traiettoria. Non sei lo stesso defici_ente che non sa nemmeno come funziona un sorpasso? e mi viene a parlare di “argomenti tecnici”.. tu? Ridicolo…
PS: Onore a Stoner, ma inizia a portare rispetto a Rossi..Uno che vinceva quando stoner non correva ancora, uno che vinceva quando marquez aveva 3 anni..porta rispetto a Rossi che vince ancora gare e si gioca mondiali.
Magari dopo ne porterò un briciolo a te.
Ciaooo ridicolooo
Le offese sono l’ultima risorsa degli ignor@nti (nel vero senso della parola).
Hai provato a capire cosa ho scritto? Non è assolutamente ciò che hai riportato, non hai capito nulla, ma questo ci sta pure (il non capire), non ci sta l’atteggiamento da sborone che esterni.
MA smettila dai..sei falso. Cerchi di sembrare obiettivo, calmo, tranquillo, uno con cui si può parlare. Sappiamo tutti che non sei così..non sei nemmeno una di ste cose. Al”inizio ho provato a ragionarci con voi, poi mi sono stancato.
Uno che non tifa, ma tifa contro come te e tutti gli altri ridicoli, non ne vale nemmeno la pena di discutere. Anzi, sono dispiaciuto per te, che il tuo caro idolo lo hai visto per 5 anni e ora lo puoi vedere solo tramite test girare da solo.
Ciao
Ribadisco, le offese sono l’ultima risorsa degli ign@ranti.
Io non cerco di sembrare niente, non ho bisogno di farmi “bello” per elementi come te e i tuoi pari e a tal proposito, non credere mi dispiaccia se “hai smesso” di ragionare con me, come ti dissi all’inizio dei “tuoi” ragionamenti: “se devo discutere con un c@gli@ne, discuto col mio” e questa offesa è stata in risposta alle tue (sia ben chiaro questo).
Sei talmente presuntuoso che pensi di sapere che io non tifo, ma sono solo “contro” (contro chi? Contro al tuo Idolo suppongo).
Come al solito non hai capito un’emerito nulla (per non sprecare volgarità, ma senza quelle, sono sicuro che non capisci, tu sai parlare solo in quel modo). Io sono un tifoso e anche moooooolto tifoso. Di chi? Se non ci sei ancora arrivato, non ci arriverai mai, neppure se lo scrivessi in maiuscolo, ti sento “tardo” su ste cose.
Seriamente Durim, quanti anni hai? Rispondimi seriamente se hai un minimo di…..P@lle
e che ci vuole ad attaccare uno che nel breve periodo che ha corso…ma…ma ….ma scusate stoner ha corso solo in motogp?..quanti titoli e gare ha vinto in 125?…250?…non è che il primo anno che ha corso lo ha fatto sulla ducati favorita bridgestone voi che tirate in ballo i gommini..
gli altri anni li ha passati anche ruzzolando..tipo dal 2000 al 2006..
..ahhh ma voi contate solo da quando ha vinto…
ok..Rossi..1-2-3-4-5-6-7-8-9 quasi 10..ancora in pista…
che paragoni volete fare…
Ueueueueue Continua a piangere per come è andata, ma fammi la cortesia di scrivere cose sensate e non provocatorie. Tu non conosci la storia di Stoner se parli in quel modo, ti dico solo che è arrivato alla motoGP per una diversa via da quella intrapresa da Vale e nonostante questo, il suo talento lo ha fatto emergere in sella a moto non certo FAVORITE, non ha corso solo contro i compagni di team come è successo ad altri, ma ha comunque messo in mostra doti eccellenti e appena ha avuto un briciolo di possibilità, contro il Vs mostro sacro, lo ha stracciato. E’ facile ora dire che la Ducati era meglio che il suo materiale era meglio, quello della Ducati era materiale ufficiale, non era materiale fatto in assoluto riserbo e consegnato solo ad una elite del motomondiale (noi che parliamo di gommini)
Vale ha sempre avuto a disposizione il meglio di quel momento, Stoner no.
Stoner ha sempre avuto tutto ciò che avevano gli altri, Vale no.
Volete divertirvi a sputtanare in qualche modo Stoner? Fatelo con argomenti seri non con queste cose già dette e comprovate nella loro inutilità
Per favore, dite cose serie, non tirare fuori le solite 4 giustificazioni in croce e ricordate, se riconoscete Stoner come campione, potete dire che Vale ha perso contro un pilota fortissimo, ma se dite che Stoner era un mediocre pilota, come la mettete col fatto che Vale le ha prese in tutte le salse?
Ligera
Due parole, anche Stoner fa parte dei fenomeni della motogp per cui in parte sono d’accordo con quello che dici ma quello successo in Ducati vi fa esagerare. Nel 2006 è vero che aveva una Honda clienti ma arrivò 8° con la disperazione di Cecchinello per le moto distrutte, nel 2007 è stato strepitoso ma sai bene che è stato un anno particolare dove con il cambio di cilindrata la Yamaha e la Honda non partirono proprio bene al contrario di Ducati che fece la differenza con elettronica, motore e gomme, in quell’anno Stoner con il suo stile di guida e gomma Bridgestone si trovò una moto perfetta per lui (vedi l’assenza di cadute)ma non per Capirossi. Con la Ducati fece la differenza con tutti i compagni di squadra, quando andò in Honda trovò una grande moto e non lo dico per sminuire Stoner perchè già alla fine del 2010 si era visto il suo livello. 2011 grandissima stagione al contrario di Rossi completamente assente ma in Honda ha dimostrato di essere uno dei 4 fenomeni della motoGP, se come paragone prendiamo Pedrosa potrei dire che Marquez è migliore di Stoner (mio parere).
Per concludere quello che dite di Stoner mi trova concorde fino ad un certo punto. Come detto anche da Rossi Stoner riusciva a guidare la Ducati come nessun altro ma non lo metto al di sopra degli altri tre.
Devo complimentarmi.
Non sono completamente d’accordo con la tua interpretazione, ma la posso condividere. Finalmente ci si esprime con parole calme e pacate, anche se si deve esprimere un parere contrario su un pilota.
Ancora i miei complimenti
..e chi piange per come andate? Per me è andata alla grande..Rossi mi ha fatto vivere un altro mondiale davvero entusiasmante..
Perché dici che scrivo assurdità io se partite voi con il dire che Stoner ha vinto più di Rossi?
Che sia un grande talento nessuno lo nega …che con Rossi si siano battuti a vicenda è vero..ma non potete dire che è più vittorioso di Valentino..
Paragonate solo le vittorie e le gare dal primo mondiale di Stoner..e gli altri anni in cui ha corso e non vinceva?
Poi è normale che ad un pilota vincente come è stato Rossi siano arrivate le moto migliori e non a Stoner che ne disintegrava due per gara..
Poi vedila come vuoi..con gommini o senza..fatto sta..
ueueue
Il talento di Rossi si è visto da subito a partire dalla 125 e tutti i piloti così hanno il meglio ma è normale, lo è per tutti, quando dico che sono in parte d’accordo con Ligera è per questo, Stoner è un fenomeno ma non si può paragonare a Rossi, è vero che è stato bravissimo ma come hai detto tu l’ha date e le ha prese, il tutto nel breve tempo di 6 mondiali, Rossi ha vinto in tutte le categorie. Certo se ascoltiamo quelli che dicono che Rossi ha vinto perchè avvantaggiato dalla dorna, perchè aveva il gommino,per la mancanza di avversari, per il meteo a favore, perchè gli altri cadono ecc. possiamo dire che è un flop. Per me l’aver vinto quando non era nessuno 125-250 e aver dimostrato dopo 20 mondiali a 36 anni quello che ha dimostrato nel 2014-2015, fa sparire tutto quello che dicono contro di lui. Secondo me è il migliore di sempre, senza dubbio e ripeto di sempre.
Nando..se dopo il mondiale 2015 pensano ancora che Rossi sia favorito da Dorna non so che dire…
Lasciali credere quello che vogliono.
Te lo dico io: loro odiano Rossi e non vedono nient’altro. Se un pilota è forte è normale che ti vogliono le migliori case e che generalmente stai nelle migliori moto. Non vuol dire niente. Stoner è stato in case di merda e non ha vinto. E’ salito su una ducati competitiva ecc e ha vinto un mondiale. Nel momento in cui la ducati è andata peggiorando, sono peggiorate le sue prestazioni. Poi di nuovo sulla migliore moto del lotto e un anno ha vinto l’altro no. E’ un talento, ma neanche lui vince con una moto non competitiva, e l’aver vinto 2 mondiali soli lo dimostra. Così lui come anche Rossi..come marquez e lorenzo. A questi livelli di competitività nessuno vince senza un pacchetto moto/squadra competitivo. MA loro no..loro pensano che il loro “idolo” sia il più forte al pianeta e gli altri vincono solo grazie a complotti e gommine.
Guarda la differenza: ci sono molti fan di Rossi ma nessuno sta offendendo Stoner. Anzi, anche da noi fans di Rossi ha ricevuto elogi. MA vedere i soliti 4 gatti (che sono sempre loro 4) intervenire in ogni articolo per denigrare Valentino Rossi. Cioè ma ti rendi conto? non è che vanno contro a dovizioso, a bradl, pedrosa..ma contro a Valentino Rossi, che numeri alla mano è il miglior pilota di sempre e per lo spettacolo che ha offerto negli ultimi 20 anni, solo lui vale il 90 % del biglietto.
Lasciali perdere fidati. Noi sappiamo la verità. Loro anche. Solo che la verità non gli piace e cercano in ogni modo di mascherarla.
Sono curioso di vedere come va. Sarebbe bello rivederlo in gara. L’appetito vien mangiando, chissà!!!!
la ducati merita un pilota di questo livello,con tutto il rispetto per iannone e dovizioso