MotoGP: Cal Crutchlow “Piloti come Marquez si vedono ogni 15 anni”

"Talenti come quello di Marc nascono ogni 15 anni, quello precedente era Valentino Rossi"

MotoGP: Cal Crutchlow “Piloti come Marquez si vedono ogni 15 anni”MotoGP: Cal Crutchlow “Piloti come Marquez si vedono ogni 15 anni”

Che Marc Marquez abbia fatto un esordio in MotoGP strabiliante è sotto gli occhi di tutti (più giovane vincitore di un GP nella Top Class), quando però ad elogiarti sono i tuoi avversari, quelli con cui i batti ad ogni week-end di gara, il valore è di gran lunga maggiore. In tanti hanno elogiato il #93 della Honda e tra questi Cal Crutchlow, che paragona senza mezzi termini lo spagnolo al nostro Valentino Rossi, sette volte iridato nella classe regina.

Il pilota britannico del Team Tech 3 ha affermato così come riportato da Crash.net “Marquez è il miglior pilota al mondo in questo momento; di piloti come lui ne nascono uno ogni 15 anni e quello precedente era Valentino Rossi! Guida in maniera naturale, tutto gli viene semplice. E’ veloce ed è difficile da battere…. Guardate al Mugello (quando Marquez uscì di pista alla fine del rettilineo), nessun altro avrebbe mai pensato di “lanciare” la moto per metterla tra se e il muro. E’ intelligente e basta. E’ come quando lanci un gatto e atterra sempre in piedi! è incredibile.”

Cal ha poi raccontato un aneddoto “Mi ricordo di un ragazzo della Showa quando ero in Honda nel BSB (British Superbike) e gli ho chiesto “chi è il miglior rider con cui hai lavorato? Aveva avuto piloti del calibro di Valentino (Rossi, ndr), Colin (Edwards, ndr) e Max (Biaggi, ndr) e aveva lavorato con molti piloti alla 8 ore di Suzuka. La sua risposta è stata “Marc Marquez, che allora aveva solo 14 o 15 anni. Era di gran lunga il migliore e dava il miglior feedback.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • enea ha detto:

    “Marquez è il miglior pilota al mondo in questo momento; di piloti come lui ne nascono uno ogni 15 anni e quello precedente era Valentino Rossi!”

    Stupidissimo cal….!!! lo sanno tutti che erano le gommine a vincere…!!!! :)

    EneA

  • enea ha detto:

    e poi cal…… dove lo lasci stoner….!!!!! hihihihihihihihi ^^

    EneA

    1. Stonami77 ha detto:

      Ma ecco le sue parole su Stoner: “Ho sempre detto che Casey è il più veloce al mondo, anche se in alcune stagioni non è riuscito a vincere il titolo, ma è di gran lunga il migliore, anche in confronto a Pedrosa, che ha la stessa moto, e adesso che è entrato in forma sarà difficile fermarlo. L’unica cosa negativa che posso dire di lui è che non mi aspetta”.

      “Spesso faceva sembrare tutto semplice anche sulla Ducati, mentre abbiamo visto con Valentino e Hayden quanto a volte sia difficile guidarla. Casey è velocissimo e se lo osservi come guida in pista capisci quanto sia difficile. Alcune volte all’inizio, sono rimasto stupito da come uscisse dalla pit-lane nel primo turno di libere e abbassasse il record della pista già al primo giro lanciato”.

      “Ti viene da chiederti: -Come diavolo fa?

      1. enea ha detto:

        hahaha stonami ma so bene cosa disse lui (e non solo lui) di stoner, la mia era un uscita scherzosa…hehehehe^^

        Mi puzza il fatto che siano arrivati 15 pollici rossi in 2 ore…. hahahahahahaha :D

        Tranquilli eh…. hihihihihih ^^

        Ps

        Di vale (quando faceva incetta di tutto) si diceva fosse il piú grande di sempre, 30% superiore alla concorrenza…. e lo diceva gente anche piú autorevole del buon cal….. ;)

        Detto questo e scherzi a parte… onore a tutti i grandi manici… casey compreso ovviamente… ;)

        EneA

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati