MotoGP – Brno – Un’errata scelta di pneumatici condiziona la gara di Capirossi

MotoGP – Brno – Un’errata scelta di pneumatici condiziona la gara di CapirossiMotoGP – Brno – Un’errata scelta di pneumatici condiziona la gara di Capirossi

Poteva forse andare meglio la gara di Loris Capirossi, vincitore qui lo scorso anno, ma un suo errore di valutazione e la conseguente scelta errata di pneumatici hanno compromesso irrimediabilmente la sua prestazione. Il tipo di carcassa scelta era lo stesso della corsa del 2006, ma evidentemente le condizioni differenti del circuito hanno provocato reazioni negative, rallentando l’entrata in curva del pilota. Un vero peccato perché forse oggi al podio Loris forse ci poteva anche arrivare.

“Peccato, è stata un’occasione perduta”, sincera Loris Capirossi. “Credo di aver fatto un errore di valutazione giovedì in merito alla scelta delle gomme, quando ho deciso di utilizzare un tipo di carcassa che l’anno scorso mi era piaciuta molto e che andava molto bene in entrata di curva. Sfortunatamente fin dalle prime fasi della gara mi sono reso conto che non era più così competitiva. Ero lento in entrata di curva e per due volte nello stesso punto della pista ho preso dei grossi rischi. In una di queste occasioni Valentino mi ha superato: mi si è chiuso lo sterzo nel curvone finale e ho dovuto allargare la traiettoria. Poi sono riuscito a passarlo di nuovo ma non a raggiungere il gruppo davanti. E’ un peccato perché penso che altrimenti sarei potuto stare con Nicky (Hayden, oggi terzo). Faremo meglio nella prossima gara, a Misano, un altro GP di casa. Non vedo l’ora di correre lì”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati