MotoGP Brno, Qualifiche: Marquez in pole, “Possiamo lottare sia sull’asciutto che sul bagnato”
"Qui le Yamaha vanno forti e domani saranno vicine" ha detto il leader del mondiale
Gp Repubblica Ceca Qualifica MotoGP Honda Repsol – Marc Marquez scatterà dalla prima casella domani per il Gran Premio della Repubblica Ceca.
Lo spagnolo è attualmente leader del mondiale e il passo mostrato nelle libere lo rendo uno dei favoriti per la gara, anche se lui preferisce non sbilanciarsi, indicando le Yamaha come avversari temibili.
Queste le parole di Marc Marquez: “Sono molto contento. Abbiamo fatto un bel test qui tre settimane fa e la pole è grazie a quel test. Mi sono sentito bene e sono riuscito a guidare forte e a trovare il limite. Domani vedremo, perché il tempo sarà così e così. Domani le gomme saranno importanti e vediamo come andrà. Onestamente mi aspettavo Dani secondo. Dopo lo stop c’era lui secondo e mi aspettavo lui a lottare per la pole. Ma sappiamo che qui le Yamaha vanno forti e domani saranno vicine. Domani sara difficile e sarà dura stare sul podio. Sul bagnato non si sa cosa può succedere, magari parti e non c’è feeling. Ieri mi sentivo bene. Sia con l’asciutto che con il bagnato possiamo lottare.”
Durante la sessione, il campione del mondo in carica, ha rischiato di cadere, ma, come ormai ci ha abitato a vedere, è riuscito a salvare la moto in extremis: “Non pensi a niente quando stai per cadere, pensi dopo, quando riesci a salvare la moto come ho fatto io. Provi ad andare il limite e apri il gomito e il ginocchio perché sai che puoi cadere, una volta passato quel momento tiri un sospiro di sollievo”.
Foto: A. Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login