MotoGP Brno, Day 1: Petrucci, “Non temo nessuna condizione”

Il pilota ternano ha chiuso con il terzo miglior tempo la seconda sessione di libere, domani proverà la nuova carena

MotoGP Brno, Day 1: Petrucci, “Non temo nessuna condizione”MotoGP Brno, Day 1: Petrucci, “Non temo nessuna condizione”

Gp Repubblica Ceca MotoGP Ducati Pramac – Ottima prima giornata di libere sul circuito di Brno per Danilo Petrucci. L’alfiere del team Pramac ha chiuso la prima sessione bagnata con il settimo tempo, mentre nel pomeriggio e con asfalto asciutto ha ottenuto la terza migliore prestazione, alle spalle di Andrea Dovizioso e Jonas Folger.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “La sessione è stata strana. Inizialmente era chiazzata e poi si è andata ad asciugare ma il grip non era al massimo. Non era molto gommata e ogni anno che torniamo qua è sempre peggio, ci sono sempre più buche che innescano molto chattering. In compenso non è andata male, sono contento. Questa è sempre stata per me una pista ostica. Sono tutte curve piatte che a me non piacciono. Però dai va bene, dobbiamo continuare cosi, anche perché secondo me le Honda vanno molto forte, però anche Vinales si è nascosto secondo me. Abbiamo dei problemini da risolvere però per il primo giorno sono contento.”

Nella seconda sessione di libere Jorge Lorenzo è sceso in pista con una nuova carena, ce dovrebbe compensare l’assenza delle alette: “Domani userò la nuova carena. Non ho sentito Jorge (Lorenzo) cosa ha detto, ma qui il carico anteriore serve sempre tanto e questa potrebbe aiutare. Sono abbastanza fiducioso sul fatto che funzioni. Ci sono tante curve lunghe. L’unico problema di questo circuito è che devi scegliere un compromesso tra staccata e percorrenza curva, quindi io che esagero in frenata qua mi sono sempre trovato in difficoltà, qui bisogna fare velocità in percorrenza.”

Nella prima sessione di libere, con pista bagnata, il ternano è andato bene, ma in realtà non teme nessuna condizione: “Questa mattina con la pioggia non ero messo male, la moto era abbastanza buona. Di sicuro non tempo nessuna delle 2 condizioni.”

Foto: A. Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati